Oltre a Sella Ronda Hero, 3Epic e Dolomiti Superbike ci sarà una nuova sfida estrema nel 2015. La Lessinia Legend ritorna.
E ritorna alla grande.
Dopo un anno di stop, la marathon più amata dai biker, viene riproposta con un sacco di novità. Infatti con il grande rientro della "Legend" rivivremo anche un pezzo di storia della mountain bike italiana. Da sempre l'evento veronese è stato una sfida agonistica per chi ha la stoffa del vero biker e ancor di più lo sarà con l’edizione 2015.
La location scelta per la partenza e l'arrivo saranno Bosco Chiesanuova, nota località turistica, non a caso soprannominata "la perla della Lessinia" e conosciuta alla maggioranza degli sportivi per essere il paese natale dei "mostri sacri" Paola Pezzo, Fulvio e Sabina Valbusa.
I tracciati saranno resi noti nei prossimi mesi, ma una cosa è certa: la Lessinia Legend ritornerà la gara più lunga d'Italia grazie ad un inedito e quantomai affascinante percorso extreme. Saranno 125 i chilometri da percorrere tra rocce, boschi e un'ambientazione paesaggistica unica al mondo! Monte Tomba, Passo Malera, Corno d'Aquilio, Castelberto, Podesteria, Bocca di Selva, Vajo Squaranto e Valle delle Sfingi saranno solo alcuni delle fantastiche ambientazioni toccata dal tracciato. Sarà previsto, comunque, anche un percorso ridotto di 50 chilometri.
Per il momento ci sarà da pazientare un po’, in quanto il sito internet è in aggiornamento, ma vi suggeriamo di preparare bene i vostri muscoli e la vostra mente perché è tempo di sfidare la leggendaria aquila rossa e scrivere un nuovo capitolo della entusiasmante storia della mountain bike italiana. Affilate i tasselli delle vostre ruote artigliate dunque... ne avrete bisogno il 26 luglio prossimo!
Per informazioni www.facebook.com/lessinialegend
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.