VIDEO - Red Bull Hardline 2024: la run vincente di Ronan Dunne

Daniele Concordia
|

Ronan Dunne ha vinto la Red Bull Hardline 2024: il rider irlandese, dopo la vittoria nella seconda prova Coppa del Mondo Dh continua a dimostrare un grande stato di forma e lucidità.

Ronan Dunne ha vinto con una run sensazionale, che ha fatto seguito al suo trionfo alla Red Bull Hardline Australia di gennaio, diventando la prima persona a vincere due gare Red Bull Hardline nello stesso anno.

Qui sotto, il video della run vincente alla Red Bull Hardline 2024:



L'atleta del Mondraker Factory Racing Team ha completato la discesa in 2'23"045, battendo il tre volte campione Bernard Kerr di solo 1"282.
Da applausi il terzo posto della new entry colombiana Juanfer Vélez, che si è guadagnato l'ammirazione di concorrenti e tifosi.

RONAN DUNNE: DAI CAMPI ALLA RED BULL HARDLINE 2024

L'ascesa di Dunne, da agricoltore part-time e corridore privato a vincitore della Hardline e della Coppa del Mondo Dh nel giro di un paio d'anni è a dir poco sensazionale.
La vittoria del 22enne alla Red Bull Hardline 2024 è stata particolarmente importante perché ha segnato il suo debutto da atleta Red Bull.

Prima della gara, Dunne ha vissuto un altro momento importante della sua carriera quando gli è stato consegnato il suo primo casco Red Bull, simbolo del posto che si è guadagnato con fatica nell'élite della mountain bike. Riflettendo su questa occasione, Dunne l'ha descritta come "un sogno che diventa realtà".

Qui sotto la classifica della Red Bull Hardline 2024:

Se vi siete persi la gara di Wales, ecco la replica completa:

Maggior informazioni su RedBull.com o sul canale YouTube di Red Bull Bike.

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right