COMUNICATO UFFICIALE
7° Raduno Mtb Monte Cucco: la cicloturistica del Parco Regionale del Monte Cucco.
Domenica 12 maggio tutti a Sigillo (Pg) per il consueto appuntamento con il Raduno Mtb Monte Cucco, giunto quest'anno alla sua 7ª edizione.
Parliamo di un raduno non competitivo, nessuna classifica, nessun tempo, proprio per permettere a tutti i bikers di divertirsi e poter godere della bellezza del percorso.
Anche senza cronometro, però, non mancheranno le sfide e l'adrenalina che il percorso, collaudato negli anni e sempre rinnovato garantisce a tutti i temerari che vorranno mettersi alla prova.
Come sempre partenza da Piazza Martiri e percorso che si snoda interamente nel magnifico scenario del parco regionale del Monte Cucco, lungo la dorsale umbra dell'Appennino.
Serviranno gambe forti, per salire sulle durissime pendenze della Rampa dei Grifoni (con punte sopra il 20%), grande tecnica, per affrontare il single track Aria, Terra, Acqua, Fuoco e mollare i freni e lasciarsi guidare dal flow nell'ormai celebre discesa del LunaPark (anche quest'anno ampliata e sempre più spettacolare).
E questi sono solo una parte dei magnifici sentieri che verrano proposti nel percorso lungo del Raduno.
Due i Percorsi
- Lungo: 35 km, 1100 metri di dislivello (in più ,facoltativo, "Pineta" / "Bike Park" , 5,5 Km, 311 m).
- Corto: 13 km, 230 metri di dislivello
Ci sarà posto anche per i più piccoli, con il 2° Raduno Mtb Grifoncini, completamente gratuito, che si svolgerà nel parco di Villa Anita, per dare possibilità anche alle nuove leve di mettersi alla prova.
Grande novità 2019, la possibilità di condividere i sentieri del Monte Cucco, con tutti gli amici podisti appassionati di trail running, grazie alla 1ª edizione del Cucco Trail.
Quindi salvate la data sul calendario e non prendete impegni, non potete mancare: domenica 12 maggio appuntamento a Sigillo!
Per informazioni MtbSigillo.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.