Pauline Ferrand-Prevot su strada con il Team Visma - Lease a Bike Women.
La campionessa olimpica di Parigi 2024, lo scorso giugno aveva dichiarato al microfoni di Eurosport di voler smettere con la Mtb a fine stagione.
Dopo la vittoria dei Giochi ha confermato questa sua decisione, anzi, è stato il team con cui correrà il prossimo anno a dare la notizia sui social:
Pauline Ferrand-Prevot, quindi, dal 2025 al 2027 correrà con la formazione olandese Visma - Lease a Bike, nella quale troverà un'altra fuoriclasse come Marianne Vos.
Il contratto dura tre anni, durante i quali vuole provare a vincere il Tour de France femminile: un obiettivo ambizioso, ma non impossibile, perché la Prevot ha tutte le carte in tavola per far bene anche su strada, specialità in cui ha già corso in passato, vincendo anche due mondiali (junior ed elite).
Una pillola di "gossip": Pauline è fidanzata con Dylan Van Baarle, professionista olandese della Visma - Lease a Bike. La classe della Prevot è indiscussa e non ha bisogno di intermediari, ma il rapporto diretto con il team potrebbe agevolato il dialogo e la trattativa.
Non resta che fare un enorme in bocca al lupo a Pauline Ferrand-Prevot, anche se in cuor nostro speriamo di rivederla in qualche gara di Mtb il prossimo anno.
Qui gli altri articoli che parlano di Pauline Ferrand-Prevot.
Per seguire da vicino Pauline Ferrand-Prevot visitate il suo profilo Instagram.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.