COMUNICATO UFFICIALE
L'ex pro' su strada, nonché tre volte iridato Oscar Freire passa alla Mtb con MMR Factory Racing Team.
Dopo una carriera sportiva piena di successi su strada, lo spagnolo rafforzerà la squadra nel calendario marathon della prossima stagione.
Oscar Freire ha dichiarato: «Mi è sempre piaciuta la Mtb, ma a causa delle circostanze della vita mi sono dedicato alla strada e ora è momento di iniziare sulla Mtb, perché mi trasmette la stessa emozione di quando ero giovane».
Lo spagnolo sta già preparando la sua Mtb MMR per abituarsi ai circuiti che affronterà da gennaio con il nuovo team.
Per quanto riguarda il calendario, Oscar Freire focalizzerà i suoi obiettivi sulle marathon, anche se farà qualche apparizione nel cross country insieme al resto della squadra.
«Sono consapevole che l'Xc è più esplosivo della marathon e potrebbe comportarmi un maggiore sforzo di adattamento. L'XCM mi piace di più per il mio spirito avventuroso, anche se proverò entrambe le discipline per tutto l'anno, senza alcun dubbio». Ha detto Oscar.
Il direttore generale della squadra, Alberto San Martin, era entusiasta della firma: «Per l'MMR Factory Racing Team è un onore avere nelle nostre fila un corridore con il palmares e il prestigio di Oscar Freire. Porterà grande saggezza ed esperienza al resto della squadra, aiutandola a crescere allenandosi insieme ad un'icona del ciclismo mondiale».
Per informazioni MmrBikes.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.