Orbea FMD Racing - The gravity cooperative, il nuovo team Dh e freeride di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, oggi annuncia i suoi atleti per l'imminente stagione 2025.
Non possiamo che partire da Tahnée Seagrave, la "stella" della squadra, che vanta una carriera di oltre un decennio, con 9 vittorie in Coppa del Mondo, 3 medaglie ai Campionati del Mondo e 43 podi.
A lei si aggiunge Martin Maes, che tornerà in Coppa del Mondo Dh: la sua esperienza nelle corse si rivelerà preziosa per il resto della squadra.
Nell'Orbea FMD Racing ci sarà anche Phoebe Gale, una giovane atleta di 20 anni in grande crescita che è già salita sul podio nel 2024.
Oliver Zwar ha fatto parte di FMD Racing nel 2023 e nel 2024 e ha dimostrato un grande potenziale. Nelle due stagioni precedenti, tuttavia, ha dovuto combattere con una spalla lussata, un polso rotto e una commozione cerebrale. Nonostante le battute d'arresto degli ultimi due anni, il team ha grandi speranze in lui.
Infine, per la categoria Junior, sarà Darragh Ryan ad affacciarsi sulla scena mondiale con i colori dell'Orbea FMD Racing.
A tal proposito, una cosa importante su cui il nuovo team vuole puntare è proprio la promozione dei giovani rider con un programma ad hoc di sviluppo per sostenere i talenti emergenti. Si tratta di un progetto in costruzione in cui ogni membro della squadra avrà un ruolo.
Oltre al team che gareggerà in Coppa del Mondo, Ornea FMD Racing sarà presente anche nel freeride grazie a Kaos Seagrave, che diventa quindi un atleta Orbea e lavorerà a stretto contatto con il marchio per realizzare la bici perfetta per lui e il suo stile.
Tutti gli aggiornamenti potete trovarli sui canali Instagram e Facebook.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.