COMUNICATO STAMPA
Il rapporto che lega da diversi anni Alex Zanardi a Garmin si consolida oggi con il sostegno della sede italiana dell’azienda alla ONLUS del campione paraolimpico.
Infatti con l’iniziativa “Ogni tuo passo conta” i possessori di un prodotto Garmin vίvofit 2, vίvosmart o vίvoactive, contribuiranno ad aiutare Bimbingamba, l’associazione che realizza protesi per bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria.
Tutti i possessori di di una fitness band, vίvofit 2 e vίvosmart, o smartwatch vίvoactive di casa Garmin potranno iscriversi sul sito Ognituopassoconta.it, così ciascun passo compiuto ogni giorno verrà registrato e conteggiato fino al raggiungimento dell’obiettivo di un miliardo di passi, che permetterà a Garmin di devolvere all'associazione Bimbingamba la somma di 20.000 Euro.
Non serve essere necessariamente grandi campioni dello sport; così come dice il nome dell’iniziativa, ogni passo compiuto durante le proprie attività quotidiane (andare al lavoro, fare la spesa al supermercato, uscire per una passeggiata...) aiuterà a sostenere il progetto.
Ci saranno, però, anche quattro "ambasciatori" speciali dell’iniziativa: sono alcuni tra i più importanti testimonial di Garmin.
Stefano Baldini, Simone Moro, Davide Cassani e Daniel Fontana contribuiranno personalmente all’iniziativa indossando i device Garmin durante i loro appuntamenti agonistici più importanti.
«Garmin da sempre è portavoce dell’importanza dell’avere uno stile di vita sano e attivo.
Per averlo non occorre necessariamente praticare uno sport a livello agonistico, sono le piccole abitudini quotidiane a fare la differenza. - ha dichiarato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia - Partendo da questa nostra convinzione, abbiamo voluto essere vicini a chi purtroppo ha difficoltà motorie importanti, e in particolar modo ai bambini. Da qui la scelta di sostenere l’associazione Bimbingamba di Alex Zanardi, che da anni aiuta i piccoli più sfortunati ad avere una vita autonoma e quanto più normale. Partecipare all’iniziativa "Ogni tuo passo conta" è davvero molto semplice e basta davvero un passo, compiuto durante la giornata, per aiutare un bambino a tornare a camminare, correre e a crescere serenamente».
Ricordiamo che gli strumenti Garmin per uno stile di vita attiva e salutare sono indicati per chi vuole praticare un'attività fisica come camminare, correre, nuotare e naturalmente pedalare. Se volete saperne di più, potete rileggervi i nostri articoli su vivosmart, vivoactive e vivofit oppure visitare il sito Garmin.com/it.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.