La gamma YT si amplia con una nuova enduro che promette di essere la migliore di sempre del marchio tedesco... ma in versione e-Mtb: ecco a voi la nuova YT Decoy SN.
Focalizzata sulla performance, combina maneggevolezza, capacità da gravity e potenza in salita per una nuova percezione dell'elettrico sui sentieri.
Il telaio in carbonio Ultra Modulus dalla linea filante, il set ruote MX e le geometrie aggressive non lasciano dubbi sulla vocazione della nuova YT Decoy SN.
L'escursione di 170 mm sull'anteriore si combina con un angolo sterzo di 63,9 gradi e un interasse di 442 mm per assicurare massima stabilità e prestazione in discesa.
Il travel posteriore di 160 mm è sfruttato al massimo delle sue capacità dal premiato sistema di leveraggio V4L che massimizza il grip posteriore.
L'angolo sella resta lo stesso (78°) su tutte le taglie disponibili, dalla S alla XXL, per garantire il massimo comfort in pedalata anche nelle lunghe salite.
Le geometrie possono essere modificate grazie alla presenza di un flip chip e grazie all'utilizzo di tubi sella corti ciascuno sarà libero di scegliere la giusta misura per il proprio stile di guida e non per la propria altezza.
Il progetto della nuova YT Decoy SN nasce attorno alla perfetta integrazione del motore nel telaio. La scelta è caduta sul sistema Fazua Ride 60, racchiuso nel telaio senza soluzione di continuità.
Questo motore combina un peso contenuto con un feeling di pedalata molto naturale.
Con una coppia pari a 60 Nm e un output di potenza massimo di 450 W, è perfettamente sigillato all'interno del telaio da una piastra paramotore imbullonata che si unisce all'estesa protezione inferiore del telaio.
E' provvisto di una batteria da 430 Wh e grazie alle dimensioni contenute lascia spazio per montare anche un portaoggetti utilizzando gli attacchi sulla parte inferiore del tubo obliquo per pedalare senza zaino o marsupio.
YT DECOY SN CORE 4
Sviluppata sul modello già presente in gamma, la YT Decoy SN trova la sua massima espressione nella versione top di gamma Core 4.
Qui, per ottenere la migliore performance, YT ha scelto una forcella Fox 38 Factory con tecnologia GRIP X2 per massimizzare tenuta, comfort e possibilità di regolazione.
Per l'ammortizzatore posteriore la scelta è caduta sul Fox DHX2 completo di molla SLS customizzata nera.
La trasmissione SRAM GX assicura massima robustezza e fluidità della cambiata anche sotto sforzo, mentre la cassetta XX da 34T offre la ratio ideale per combinarsi con le differenti modalità del motore Fazua.
Le pedivelle E13 Helix Race misurano solo 160 mm, per migliorare il controllo e ridurre i colpi di pedale. La Core 4 monta i potenti freni SRAM Maven Silver.
Il set ruote è quello di Crankbrothers x Industry Nine 1/1, mentre il cockpit è allestito Renthal, con attacco manubrio Apex e una Fatbar, entrambi neri.
Peso (in taglia S): 20,6 kg.
Prezzo: 8.499 euro.
YT DECOY SN Core 3
La versione immediatamente inferiore, la Core 3, è quella più trasversale della gamma, sebbene sempre orientata alla performance.
Qui troviamo una combinazione di RockShox ZEB e Vivid Ultimate per le sospensioni insieme alla trasmissione appena rilasciata da SRAM S1000, di cui vi abbiamo parlato nell'articolo che trovate a fondo pagina.
Freni TRP DH-R Evo, set ruote Crankbrothers Enduro 2 e cockpit gravity Title completano il setup di questa modello.
Peso: 20,5 kg.
Prezzo: 7.499 euro.
YT DECOY SN Core 2
Completa la gamma la Core 2, con un grande rapporto qualità-prezzo.
Monta sospensioni RockShox Select level ZEB e Vivid, trasmissione Shimano SLX, e affidabili ruote DT Swiss H1900 insieme a freni Y TRP DH-R Evo testati dal team YT MOB.
Peso: 20,4 kg.
Prezzo: 6.400 euro.
Su tutti i modelli la YT Decoy SN monta il reggisella telescopico YT Postman V2 (da 150mm in taglia S, 170mm in taglia M, 200mm in taglia L – XL e 230mm in taglia XXL), sella SDG Bel Air 3.0, guidacatena custom MRP SL e copertoni Continental Kryptotal, con l'ultimissima carcassa Super-Soft Enduro per un'eccellente tenuta.
Péer maggiori informazioni: www.yt-industries.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.