INFORMAZIONI UFFICIALI
Ibis Cycles, il marchio californiano fondato nel 1981 e distribuito in Italia da 4Guimp, chiude questa stagione 2022 con diverse novità: innanzi tutto avrà una nuova brand identity, cioè avrà un look differente e un nuovo logo; poi presenta due suoi "cavalli di battaglia" - la Ripley e la Ripmo - in versione aggiornata.
Andiamo a spiegare nel dettaglio in cosa consistono queste prime novità Ibis 2023.
Novità Ibis 2023: Ripley e Ripmo si rinnovano
Le Ibis Ripmo e Ripley carbon sono state aggiornate ed oltre ai nuovi colori presentano un paio di importanti novità tecniche. Le nuove versioni si chiameranno Ripmo V2S e Ripley V4S, dove la S indica la parola swingarm (carro).
La prima novità riguarda, infatti, delle migliorie nella zona del carro.
la seconda è il forcellino del cambio universale UDH.
Entrambi i modelli con il forcellino UDH sono pronti alla massima compatibilità in futuro ed hanno una nuova linea catena, portata a 55mm.
Sul carro è inoltre presente una nuova e più efficiente protezione in gomma, mentre le boccole dell’archetto sono state aggiornate e migliorate.
La linea catena da 55mm, 3mm più larga della precedente, permette di utilizzare un carro più largo e rigido.
Le boccole dell’archetto sono più sigillate per evitare qualsiasi infiltrazione di sporco durante le sessioni di riding sotto la pioggia. Le nuove parti non sono compatibili con i vecchi telai.
E’ possibile identificare i nuovi carri sia dal forcellino che dal foro di uscita della guaina che è stato spostato sulla parte superiore del fodero basso.
La nuova protezione del fodero basso presenta una sezione seghettata più alta per ridurre i rumori di sbattimento della catena. Si estende anche nella parte inferiore per fasciare meglio il fodero e proteggerlo dallo sfregamento del piede, permettendo anche di eliminare la placchetta in metallo.
E' stata inoltre sostituita la protezione del downtube in policarbonato con una in gomma più spessa che copre una superficie maggiore, con una migliore capacità di assorbire gli urti e di eliminare i rumori.
Novità Ibis 2023: nuovo logo
Da oggi 27 settembre Ibis avrà un look differente: nuovo logo, nuova brand identity, nuovi colori e caratteri.
Quando il fondatore Scot Nicol scelse il nome per la sua nuova azienda nel 1981 optò per un nome di uccello per richiamare l’ebbrezza del volo. Gli piaceva il fatto che gli uccelli fossero leggeri e potessero volare, due caratteristiche facilmente accostabili ad una bici.
Ora l’uccello stilizzato compare nel logo rafforzando il legame tra il brand ed i suoi valori.
Il nome IBIS è diventato maiuscolo per ricordare visivamente la complessità e la stabilità dei telai moderni.
Ibis annuncia altri cambiamenti a breve, nel frattempo potete consultare per informazioni sull'attuale gamma il sito www.ibiscycles.com.
Qui tutti i nostri precedenti articoli sulle Mtb Ibis.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.