Il maltempo a Lostorf non ha rovinato la festa di Nino Schurter, laureatosi campione svizzero di cross country riuscendo a resistere alla corazzata Bmc formata da Fluckiger, Naf, Fanger e Indergand. Gara più tattica che tecnica, considerate le condizioni del terreno, reso scivoloso dalla pioggia. Scenario che ha favorito Florian Vogel, che si è messo in testa a scandire il passo che solo Fabian Giger (Giant) e appunto il compagno Nino Schurter sono riusciti a tenere.
Sin da metà gara è apparso chiaro che questo trio era quello che si sarebbe giocato le medaglie. E a due giri dal termine, Nino ha preso in mano la gara, nell’intento di difendere il titolo nazionale rossocrociato. Giger e Vogel si sono subito staccati e così il campione del mondo ha colto il quarto titolo Elite negli ultimi cinque anni. Argento al vice campione europeo Giger, bronzo a Vogel.
Un grande risultato che riscatta un inizio di giornata non proprio idilliaco per il Team Scott-Odlo, con Marcel Wildhaber che dopo esser incappato in un salto di catena nella manche finale dell’Eliminator, è rimasto vittima di una caduta subito dopo la partenza della gara di Xc: per lui infortunio alla spalla e ritiro.
Per informazioni www.scott-swisspower.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.