Nicolas Vouilloz si infortuna di nuovo

Redazione MtbCult
|
test

Nicolas Vouilloz si infortuna di nuovo

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Dopo aver evitato infortuni per la maggior parte della sua carriera, a Nicolas Vouilloz di recente sembrano succederne di tutti i colori.
Dopo essersi infortunato lo scafoide e i legamenti crociati del ginocchio sinistro, questa volta è toccato al destro imporre un nuovo stop al campione francese.

Nicolas Vouilloz in azione a Val d'Allos lo scorso anno.

Nicolas Vouilloz in azione a Val d'Allos lo scorso anno.

Vouilloz ha dichiarato:
«Mi sono fatto male due settimane fa e mi sono operato la scorsa settimana. Era uno dei miei primi giri in Mtb dopo 5 mesi. Ero su una bici da Xc e ho perso l’equilibrio in un tratto tecnico molto lento e mi si è impigliato il calzoncino con la sella. Sono caduto sul lato destro, quello opposto alla gamba appena operata e craaack.
Il verdetto è legamento interno parzialmente lacerato e menisco danneggiato. Dato che già non ho legamenti crociati, tutti i medici mi hanno consigliato che con entrambi i legamenti mancanti non andrei molto lontano e quindi ho deciso di operarmi di nuovo per istallare legamenti sintetici. Questo intervento dovrebbe avere dei tempi di recupero abbastanza veloci. Vedremo».

Nicolas Vouilloz a Whistler con lo scafoide fratturato.

Nicolas Vouilloz a Whistler con lo scafoide fratturato.

A causa di quanto accaduto Vouilloz non prenderà parte alla prima tappa dell’Enduro World Series e se il recupero è veloce spera di essere al via della tappa in Scozia.
L’obiettivo di Vouilloz e di Lapierre adesso è fare in modo di tornare al top della forma per il finale di stagione, visto che la vittoria della generale dell’Ews è ormai sfumata, e di rimettersi in condizione di continuare il lavoro di sviluppo e test delle bici.
Potete inviare un messaggio a Nicolas Vouilloz direttamente tramite la sua pagina Facebook.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right