COMUNICATO UFFICIALE
Nicola Casadei, da campione in carica alla prima gara della Superenduro in sella ad una e-Bike.
Sarà Pietra Ligure ad aprire le danze del Superenduro 2019: dalla montagna al mare con una location favolosa quella che attende i rider più forti in Italia della disciplina enduro.
Nicola Casadei, campione assoluto del 2018, sarà una delle attese più importanti, ma proprio oggi, a poche ore dall’inizio dell’evento ligure, il forte rider Scott ha scelto di correre in sella alla Scott Genius eRide 700 Tuned.
E’ ormai nota la notizia di Nicola Casadei concentrato nel mondo e-Bike per la stagione 2019, il portacolori del team ufficiale Scott MrWolf Ebike Store Brescia è tra i top rider nel campionato e- Enduro e nel Campionato del Mondo WES, ma la notizia delle ultime ore è che sarà al via della prima gara del Superenduro in sella alla sua e-Bike.
La “guerra” tra muscolari ed elettriche è ormai entrata nel vivo, da domani avremo qualche risposta su una delle “diatribe” che più circolano sul web.
Nicola è stato nel 2018 il rider più titolato nella categoria enduro muscolare vincendo la Superenduro e il Campionato Europeo ma la scelta di partecipare nel campionato di enduro muscolare per eccellenza, potrà far capire le vere potenzialità delle e-Bike.
A differenza dei campionati "elettrici" fino ad ora disputati, la Superenduro ha la peculiarità di avere le prove speciali in discesa con pochissimi metri di salita se non durante i trasferimenti, per questo il motore non darà grandi vantaggi alle e-Bike.
La gara avrà inizio domenica 7 aprile, 5 le prove speciali in programma, di cui una inedita cittadina.
Per informazioni Scott-Sports.com e SuperenduroMtb.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.