E' stata definita la Nazionale Mtb per le Olimpiadi di Tokyo.
Oggi, 28 giugno 2021, alla sede CONI di Milano, il Ct Mirko Celestino ha ufficializzato i nomi degli azzurri che correranno le gare a cinque cerchi del 26 e 27 luglio.
Grazie ai punti conquistati nelle gare di qualificazione, l'Italia ha la possibilità di portare 3 uomini e una sola donna, che saranno: Gerhard Kerschbaumer, Nadir Colledani, Luca Braidot ed Eva Lechner.
Restano fuori, quindi Chiara Teocchi, Daniele Braidot e Simone Avondetto, che erano le altre possibili pedine per Tokyo.
Se tra gli uomini la scelta è stata quasi matematica e scontata, tra le donne c'è stata incertezza fino agli ultimi giorni, in quanto il Ct Celestino ha dovuto decidere tra l'esperienza (Lechner) e la promessa in costante crescita (Teocchi).
Alla fine ha vinto Eva Lechner, che con i suoi 35 anni è ormai una veterana delle gare a 5 cerchi e in Giappone avrà la possibilità ancora una volta di giocarsi tutte le sue carte.
Per altre informazioni sulle Olimpiadi di Tokyo cliccate QUI.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.