COMUNICATO STAMPA
Aperto un altro tratto della pista Sic58
Esattamente un anno fa era stato aperto un tratto della Sic58, una pista nera che mette alla prova anche i biker più esperti, basti pensare che tra i primi a provarlo era stato proprio il campione svedese Martin Söderstrom.
Oggi, finalmente, possiamo annunciare l’apertura di un altro pezzo, più precisamente, quello iniziale che parte all’arrivo della telecabina a quota 2400 metri.
«Lo start è subito impegnativo con uno step down, il sentiero continua poi con un susseguirsi di table, step up, step down e un altro table da 10 metri che dà la possibilità di saltare su un wall ride molto particolare, per poi concludersi con un gap. - Ecco come ce l’ha descritto Gerry Cusini, responsabile del team shaper - La prima parte del sentiero, composta quindi da 6 strutture consecutive, si conclude qui: contiamo però di terminare il sentiero, arrivando fino al cavalcavia, per settembre.»
Volete anticipazioni sulla parte mancante?
Sarà un trail in stile downhill e più grezzo, con rock garden e strutture naturali
Per il momento, però, guardate il video per un’anticipazione del tratto di Sic58 appena aperto:
Mottolino Kids Bikepark powered by Strider
Le novità del Mottolino Bike Park non sono solo rivolte ai biker pro o agli adulti.
Da quest’estate, infatti, anche i più piccoli troveranno una bella sorpresa: il Mottolino Kids Bikepark, un circuito in terra e legno, all’arrivo della telecabina, dove muovere i primi passi e perfezionare l’equilibrio prima di potersi lanciare sui trail del bike park.
Il Kids Bikepark powered by Strider, infatti, è rivolto a tutti quei freerider in erba che vogliono emulare gli adulti.
Grazie alle bici senza pedali della nota azienda americana, tutti i bambini dai 2 anni in su potranno esercitarsi in tutta sicurezza per migliorare le proprie abilità.
Ecco il video del nuovissimo Mottolino Kids Bikepark:
Si può acquistare online il pacchetto noleggio bici Strider + casco e protezioni + A/R in telecabina + accesso Kids Bikepark a soli € 18.
Nick Pescetto al Mottolino Bike park
Già ospite d’eccezione nelle scorse settimane, Nick Pescetto è tornato al Mottolino Bike Park di Livigno in compagnia del francese Antoni Villoni per un po’ di riding, shooting e filming.
In attesa di scoprire cosa si sono inventati questa volta e nel mese di luglio con la CP Gang, qui potete rivedere il video della prima visita di Pescetto a Livigno con David McMillan e Tyler Brooker.
Apertura bike park Mottolino: fino al 2 ottobre 2016 dalle 9.00 alle 17.00.
Qui le altre novità e promozioni per la stagione estiva 2016.
Per maggiori informazioni consultare www.mottolino.com.
(Foto: Claudio Foco)
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.