Sono in corso i Mondiali Mtb a Cairns, in Australia, e sono state appena assegnate le prime medaglie, precisamente nel Team Relay, ovvero nella staffetta.
Indovinate qual è la nazionale che si è aggiudicato questo primo titolo mondiale 2017?
Sì, è proprio la Svizzera, con Nino Schurter, Jolanda Neff, Sina Frei, Joel Roth e Filippo Colombo, che si conferma così nazione di riferimento nella disciplina.
Sono loro gli atleti che possono sfoggiare al collo la prima medaglia d'oro di questi Mondiali.
L'argento è andato alla Danimarca e il bronzo alla Francia.
L'Italia, con Luca Braidot, Juri Zanotti, Eva Lechner, Martina Berta e Nadir Colledani, si è piazzata al 6° posto, a 34 secondi di distacco.
Questa l'analisi del tecnico Celestino: «Sono contento perché i ragazzi si sono messi in gioco e hanno lottato fino alla fine per salire sul podio. A parte la Svizzera, le altre Nazionali che ci hanno preceduto erano lì a tiro, il podio era alla nostra portata... Una piccola caduta di Martina e alcuni rallentamenti nelle fasi di sorpasso nei single-track ci hanno penalizzato, rallentando il recupero di Colledani.
Niente rammarico comunque perché i ragazzi hanno dato tutti il massimo e nei prossimi giorni, con questa determinazione, sono certo che faranno bene!»
Domani in pista gli juniores del cross country.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.