Michael Jones per un po’ ci aveva creduto. Il suo tempo stava per diventare un tempone, visto è rimasto seduto sulla hot chair per tantissimo tempo.
E man mano che i rider venivano giù, il tracciato devastato dalla pioggia e dal fango nei giorni precedenti, diventava sempre più difficile.
Perché difficile era trovare delle traiettorie diverse da quelle che i solchi sul tracciato imponevano.
A mandare in frantumi i sogni di vittoria di Jones è stato Greg Minnaar che oggi a Vallnord ha fatto una delle run geniali alla Minnaar.
Ma non è bastato nemmeno questo al sudafricano per portarsi a casa la terza maglia iridata da elite.
Loic Bruni, il terzultimo rider a partire, ha fatto una discesa esemplare, prendendo dei rischi, osando e azzardando dove era possibile farlo, risparmiando energie nella parte alta del tracciato, quella più facile e fluida.
E alla fine le ha suonate a tutti, mettendosi alle spalle, nell'ordine, Greg Minnaar e Josh Bryceland.
Anche a Troy Brosnan (foto in basso), Josh Bryceland e ad Aaron Gwin, che ancora una volta non riesce a indossare la rainbow jersey.
Per l’americano di Specialized il mondiale sembra proprio una chimera.
Loic Bruni, quindi, è il nuovo campione del mondo Dh elite uomini e la sua gara conferma che il giovane francese ha davvero talento.
Oggi si è consacrato come il nuovo rampollo della scuola Dh francese.
Ecco i risultati della gara elite maschile:
Mondiali Andorra 2015 DHI ME Results
In campo femminile nemmeno oggi c’è stata storia.
Rachel Atherton è troppo superiore alle sue pur brave rivali.
L’inglese del team Gt ha rifilato 3”238 a Manon Carpenter e 9”978 a Tracey Hannah. Buono il risultato delle italiane con Eleonora Farina in 12ª posizione e Veronika Widmann in 13ª.
Guardate la run della vincitrice:
Questa la classifica della gara elite femminile:
Mondiali Andorra DHI WE Results
Fra gli uomini junior, invece, la vittoria è andata a Laurie Greenland che suggella così una stagione grandiosa (sua la vittoria anche della Coppa del mondo).
Secondo posto per Martin Maes (a 3”264) che ha fatto valere le sue doti di guida sul percorso di Vallnord e terzo posto per Jackson Frew (a 11”585).
Loris Revelli ha chiuso in 10ª posizione.
Ecco la classifica completa degli junior uomini:
Mondiali Andorra DHI MJ Results
A breve altre immagini e video dal campionato del mondo Dh di Vallnord.
Stay tuned…
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.