COMUNICATO STAMPA
Sono entrati tutti in finale i quattro italiani in gara ieri sera nelle qualificazioni della gara di 4X dei Campionati del Mondo Uci Mtb Val di Sole 2016.
Questa sera sulla pista di Daolasa, in Trentino, a cercare la gloria saranno la gloria il lecchese Giovanni Pozzoni, (22° tempo in 48.038), Giacomo Fantoni (24° – 48.058) e Mario Milani (28°-48.296).
Tra le donne Alia Marcellini, che ieri sera ha staccato il settimo tempo (54.302).
I più veloci sono risultati il ceko Tomas Slavik (44.832) davanti all’austriaco Hannes Slavik (+0.468) e all’inglese Scott Beaumont (+1.335).
Tra le donne il miglior tempo è dell’olandese Anneke Beerten (49.669) davanti alla ceca Romana Lobounkova + 0.365) e all’australiana Caroline Buchanan (+0.625)
Le finali dei Mondiali 4X sono in programma questa sera (venerdì 9/9) con inizio alle 20.45.
La formula di gara prevede il confronto a quattro, a selezioni successive, sino a giungere alla finalissima che assegnerà la vittoria.
La competizione di 4X si svolge sul tracciato allestito nei pressi della sezione finale della pista da discesa Black Snake, ricavato su una sezione aperta del pendio.
È tra i più belli e impegnativi dell’intero panorama mondiale, non per niente i titoli Mondiali 4X vengono assegnati in Val di Sole per il secondo anno consecutivo.
«Lo spettacolo e l’adrenalina regalati dal 4X saranno ancora più intensi grazie alle caratteristiche uniche del nostro tracciato - commenta Sergio Battistini, direttore generale C.O. Grandi Eventi Val di Sole - La sequenza di salti, curve paraboliche, ripidi e sezione rocciose regala una vista fantastica al pubblico che può ammirare le evoluzioni degli atleti in una sorta di anfiteatro naturale. Sarà un grande spettacolo per tutti, seguito in diretta su RaiSport e altre emittenti (ore 20.45) e con accesso gratuito agli spalti in cui cinquemila spettatori potranno assistere a una competizione straordinaria in notturna.»
Info: Valdisolebikeland.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.