L'Union Cycliste Internationale (UCI) e Mercedes-Benz Vans sono lieti di annunciare una partnership che vedrà il produttore tedesco di automobili diventare un partner di punta della mountain bike.
Per tre anni, a partire dal 2018, Mercedes-Benz sarà lo sponsor principale dei Coppa del Mondo di mountain bike UCI e dei Campionati Mondiali.
Inoltre, il marchio tedesco fornirà durante le gare della Coppa del Mondo e del Campionato del Mondo sia una flotta di pickup X-Class sia veicoli MPV (cioè multi-purpose vehicle) della gamma V-Class per servizi di navetta.
Sul sito ufficiale dell'UCI, si legge una dichiarazione del presidente UCI David Lappartient: «Questa partnership ci offre un'eccellente opportunità per incrementare lo sviluppo della mountain bike e il fatto che un brand come Mercedes-Benz abbia scelto di investire nel ciclismo è la prova che il nostro sport è sempre più attraente per i principali attori economici. Siamo felici della fiducia dimostrata da Mercedes-Benz nella nostra Federazione, nella nostra disciplina e nei nostri principali eventi.»
Per ulteriori info: www.uci.ch
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.