VIDEO - Mediterranean Epic 2021: azzurri subito protagonisti con Teocchi e Rabensteiner
Redazione MtbCult
VIDEO - Mediterranean Epic 2021: azzurri subito protagonisti con Teocchi e Rabensteiner
Redazione MtbCult
Si è conclusa qualche ora fa la prima tappa della Mediterranean Epic 2021, gara a tappe spagnola alla quale l'UCI ha assegnato per la prima volta la qualifica di Hors Category (cioè assegna punteggio doppio).
Proprio per questo motivo, ma anche per prepararsi in vista degli obiettivi più importanti, alla Mediterranean Epic stanno correndo tutti i team più blasonati e anche diversi azzurri, compresa una rappresentativa della nazionale italiana Xc.
E' proprio con la maglia della nazionale che ha corso Chiara Teocchi, che stamattina nella prima tappa (un prologo individuale di 16 km) ha vinto tra le donne Elite davanti a Ramona Forchini e Janika Loiv dimostrando un'ottima condizione.
Ma non è finita qui, infatti a mettere la ciliegina sulla torta in questa giornata particolarmente fortunata per i colori azzurri ci ha pensato Fabian Rabensteiner, che ha vinto la gara Elite maschile indossando la maglia del suo team.
L'altoatesino della Trek-Pirelli ha battuto Martin Stosek e Sascha Weber.
Visualizza questo post su Instagram
In virtù di questi risultati, Teocchi e Rabensteiner hanno indossato anche la maglia di leader della gara: speriamo di vedergliela addosso anche nelle tappe successive.
Ecco il video completo della prima tappa:
Qui le classifiche di tutte le categorie:
Le prossime tappe saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Mediterranean Epic 2021.
Per altre informazioni MediterraneanEpic.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.