COMUNICATO UFFICIALE
La Maxiavalanche Cervinia, seconda tappa della Maxiavalanche Europ Cup, avrà luogo il 29 e il 30 luglio nella famosa località della Valle d'Aosta.
La partenza di questa tappa italiana della Maxiavalanche Europ Cup si trova in un luogo eccezionale, su un ghiacciaio che rende questa gara una delle più alte d'Europa. Da 12 anni i 300 piloti parteciapnti partono da Plateau Rosa, a 3.500 metri di altitudine!
L'ospitalità valdostana e la qualità del Bike Park, con i suoi elevatissimi impianti di risalita, sono tutti argomenti che motivano i piloti a trascorrere il weekend a Cervinia il 29 e 30 luglio.
Il programma del fine settimana è rivolto sia ai professionisti sia ai dilettanti e adesso anche agli e-biker.
Dopo le prove libere di venerdì e quelle ufficiali del sabato mattina, i concorrenti si allineeranno per l'inizio delle qualificazioni in località "Cima Bianca".
Al termine di queste gare di qualificazione, i 100 migliori piloti hanno accesso al gruppo Maxiavalanche Europ Cup.
Per tutti i piloti, il programma include due run con le stesse condizioni e la stessa traccia ma con partenze separate.
In più, per gli amanti della bici a pedalata assistita, ci sarà la tappa della EBIKE SERIE di LOISIBIKE.
Il sabato partenza dalla prima corsa del weekend con una salita attraverso la parte finale della Maxiavalanche fino a Cima Bianca e giù sulla pista delle qualificazioni. Tempo previsto per i migliori piloti da 45 a 50 minuti.
La seconda parte per la EBIKE SERIE si svolgerà domenica con 2 run (come la Maxiavalanche) e un sistema di punti bonus.
Per informazioni ed iscrizioni: www.ucc-sportevent.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.