Torna il campionato enduro Maremma Wheels on Fire: quattro tappe, a partire da marzo, nelle località più famose della regione.
Il calendario 2024 è stato già ufficializzato e a breve l'organizzazione dovrebbe definire anche i tempi e le modalità di iscrizione :
- 17 marzo, Monte Argentario
- 19 maggio, Campiglia Marittima
- 13 ottobre, Talamone
- 27 ottobre, Tirli Bandite di Scarlino
Maremma Wheels on Fire è aperto a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali, e prevede anche la partecipazione con le e-Mtb, su percorsi che potranno differire da quelli per le bici cosiddette "muscolari".
Maremma Wheels on Fire 2024: le tappe
Marremma Wheels on Fire 2024 ha deciso di partire subito forte, scegliendo come prima tappa una delle località più iconiche della regione - l'Argentario - con sentieri di altissimo livello e partenza ed arrivo da Orbetello di fronte alla laguna.
Campiglia Marittima, la seconda tappa, è stata inserita nel 2023 ed ha entusiasmato tutti, quindi non poteva mancare nel 2024. Il Monte Calvi con il suo terreno caratteristico offre sentieri tecnici e flow.
La terza gara si svolge all'interno del Parco della Maremma. Partenza e arrivo dal porto di Talamone.
La finale del campionato è in uno degli spot più iconici del centro Italia, nei pressi di Punta Ala, dove fu organizzata la prima EWS sul territorio italiano. Ci sono piste tutte naturali che sono passate alla storia...
Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti, vi lasciamo il sito della manifestazione: maremmawheelsonfire.it, da cui potrete accedere anche ai relativi canali social.
Qui trovate la descrizione del campionato 2023.
(Foto di apertura: photobloggo.com)
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.