Loic Bruni, nei giorni scorsi ha stupito tutti presentandosi al via della finale di Coppa del Mondo Xc Eliminator, che si è svolta a Barcellona.
Il francese ha voluto fare un'esperienza diversa, che calzava a pennello in questo periodo di "offseason" e che gli ha permesso di condividere l'atmosfera "racing" insieme alla sua compagna Malene Degn (tra le specialiste Xc più forti al mondo).
Visualizza questo post su Instagram
L'ex iridato Dh, in sella alla sua Specialized Epic Evo nuova di pacca, si è schierato al cancelletto di partenza Coppa del Mondo Xc Eliminator con la voglia di divertirsi, ma nemmeno lui si sarebbe aspettato di arrivare in finale.
Leggete cos'ha scritto a fine gara:
Visualizza questo post su Instagram
Quarto posto per Loic Bruni, dopo una gara sofferta ma soddisfacente.
A quanto pare, quindi, la preparazione di un downhiller di alto livello si adatta bene ad una specialità come l'XCE, dove contano molto l'esplosività, la tecnica e la capacità lattacida.
In fin dei conti, anche la durata di una manche è simile a quella di una run di downhill.
Questa è anche la risposta a chi pensa ancora che le gare di Dh non siano faticose o allenanti...
Tornando alla gara, da segnalare anche la vittoria tra le donne della specialista italiana Gaia Tormena, che ormai nell'Eliminator è la ragazza più forte, nonché campionessa europea in carica.
A Barcellona ha vinto anche il titolo (ufficioso) di Coppa del Mondo 2020, confermando il suo strapotere.
Qui le classifiche maschile e femminile:
Per vedere Loic Bruni e tutti gli altri partecipanti in azione nell'Xc Eliminator di Barcellona, cliccate qui:
https://www.youtube.com/watch?v=yxn-y7_U8C8&feature=emb_title
Per altre informazioni su questa specialità CityMountainBike.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.