Notizia freschissima: Specialized nel 2016 creerà insieme a Pure Agency (una società che si occupa di eventi internazionali, gestione di atleti, team management e altro) un nuovo team di downhill, lo Specialized Gravity Team, nel quale gareggeranno il campione del mondo elite Loic Bruni, il campione del mondo junior 2014 Loris Vergier e lo junior Finn Illes.
Il team utilizzerà bici e alcuni componenti Specialized per le competizioni.
Troy Brosnan continuerà a gareggiare nello Specialized Racing Factory Team condividendo gli stessi obiettivi dello Specialized Gravity Team.
Un dato molto significativo da evidenziare è l’età di questi atleti, decisamente più bassa della media di molti altri team.
«Fra Troy Brosnan nel nostro Factory Team - spiega Benno Willeit, il team manager Specialized - e i tre nuovi arrivati abbiamo quattro dei rider più forti al momento. E’ un gruppo di grande talento e molto giovane e questo mi lascia pensare che il futuro davanti a noi è radioso».
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.