Benvenuta Lurra!
Il marchio di casa Giant dedicato al mondo femminile presenta Liv Lurra, la nuova front sinonimo di semplicità e divertimento pensata per le ragazze che vogliono vivere la mountain bike senza pensieri.
Liv Lurra è una bici da trail pensata per chi affrontare single track fluidi e veloci che strizza l'occhio ai fondi più disconnessi grazie all'escursione da 130 mm all'anteriore che aumenta il comfort di guida.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Per presentare questo nuovo modello il brand taiwanese ha scelto due testimonial che incarnano lo spirito gioioso e rilassato della Liv Lurra, Sarah "Eddie" Edwards e Ginevra Mayall.
Entrambe originarie dell'Oregon, dove frequentano i sentieri di Mount Hood su cui è realizzata la campagna di lancio.
Sentieri facili e veloci sullo sfondo del fiume Columbia che forniscono il terreno ideale a questa bici nata per essere il più semplice possibile.
"Eddie" e Ginevra sono due entusiaste della mountain bike.
Se la prima ha iniziato a pedalare solo pochi anni fa, per Ginevra, nativa americana Potawatomi, la bici rappresenta un retaggio familiare importante, ereditato dal padre.
- Credo che mio padre mi portasse egoisticamente con sé per avere compagnia - racconta - ma essendo una persona di colore come me mi ha trasmesso l'idea che anche per me fosse possibile andare in bici. Lui andava in bici, eravamo lì insieme, quindi questo era anche il mio posto.
In sella alla Liv Lurra le due amiche trasmettono un messaggio di positività e inclusione che fa parte da sempre del marchio Liv.
Solari e divertenti, le due testimonial non rientrano nello stereotipo dell'influencer che fa della bici uno strumento di seduzione o di competizione.
Una combinazione adatta a questo modello di bici che è un semplice invito a pedalare e ad avventurarsi in natura nel nome del puro piacere di stare in sella.
Caratteristiche tecniche della Liv Lurra
Il telaio della Liv Lurra è realizzato in alluminio ALUXX SL-Grade di alta qualità per un rapporto ottimale peso-rigidità.
La geometria di questa bici è pensata con un'angolazione del tubo sella decisamente ridotto così da renderla veloce ed efficiente nei rilanci.
L'angolo del tubo sterzo di 66° e i foderi da 438 mm conferiscono invece stabilità e sicurezza in discesa.
Monta una forcella Giant Crest da 130 mm. che la rendono adatta ad affrontare anche discese tecniche.
Sulla Liv Lurra il reggisella telescopico è di serie così come le ruote tubeless con perno passante.
Il passaggio dei cavi è interno per una linea pulita e dispone di due attacchi per portaborraccia più altri due sotto il tubo orizzontale per montare un piccolo portaoggetti o altri accessori.
Liv Lurra: allestimenti e prezzi
La Liv Lurra è disponibile in due versioni.
Liv Lurra 1
gruppo SRAM SX Eagle 12 v. , freni Shimano BR-MT420 con rotori da 180 mm, colore starry night, taglie dalla SX (questa taglia monta ruote da 27,5) alla M.
Prezzo di listino: 1.749 euro
Liv Lurra 2
gruppo Shimano Deore 10 v., freni Tektro HDM 276 con rotori da 180 mm, colore Soap Suds, taglie dalla XS (questa taglia monte ruote da 27,5) alla M.
Prezzo di listino: 1.379 euro
Al momento sul sito le Liv Lurra non ci risultano disponibili, ma vi consigliamo di verificare in negozio con i rivenditori Giant.
Qui trovate le news su tutti gli articoli Liv.
Sotto invece potete dare un'occhiata ad un'altra recente novità di casa Liv, la Intrigue Lt.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Silvia Marcozzi
Vivo da sempre in equilibrio tra l’amore per lo studio e le parole - ho due lauree in lettere e un dottorato in lingue - e il bisogno di vivere e fare sport all’aperto. Mi sono occupata a lungo di libri e di eventi. Dieci anni fa sono salita su una bici da corsa e non sono più scesa, divertendomi ogni tanto a correre qualche granfondo. Da poco ho scoperto il vasto mondo dell’off-road, dal gravel alla Mtb passando per le e-Mtb, e ho definitivamente capito che la mia sarà sempre più una vita a pedali.