COMUNICATO STAMPA
Ancora un weekend in festa a Sanremo con le due ruote protagoniste: domenica 30 marzo la terza edizione dell’Enduro MTB Collantino darà spazio agli appassionati della mountain bike che potranno così sfidarsi sui percorsi di Coldirodi e del Parco Naturale di Monte Bignone.
Organizzata dalla US Coldirodese, storico sodalizio del borgo di Coldirodi che domina il panorama del Golfo di Sanremo da cui si possono godere i percorsi MTB del parco naturale di Monte Bignone, la manifestazione è realizzata in collaborazione con il Comune di Sanremo e con l'U.C. Sanremo 1964 e fa parte della "Classicissima Bike Festival", il ricco contenitore di eventi che si svolgerà nella città dei fiori dal 20 al 30 marzo.
Durante il "Bike Festival" di Sanremo i partecipanti potranno mettersi alla prova sulle mitiche salite di Cipressa e del Poggio di Sanremo, scoprire la pista ciclabile del Parco Costiero del Ponente Ligure, affrontare i percorsi di mountain bike nel Parco Naturale di Monte Bignone, apprezzare gli ingredienti della vera dieta mediterranea e soprattutto vivere a contatto con i grandi campioni del ciclismo (il programma completo su http://classicissima.it).
L’Enduro MTB Collantino sarà un’occasione straordinaria per curiosi ed appassionati per toccare con mano la poliedrica offerta turistica di Sanremo e della Riviera dei Fiori, che spazia dal mare sino alle vette alpine, offrendo opportunità uniche di praticare lo sport outdoor in tutte le stagioni dell’anno.
Per i veri appassionati delle due ruote sarà anche l’occasione per aprire la stagione di allenamenti e per provare una parte del percorso in preparazione della grande classica del ciclismo amatoriale, la "Granfondo Milano-Sanremo Cicloturistica" che si svolgerà nella seconda domenica di giugno.
Iscrizioni tramite il sito http://classicissima.it oppure via mail
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.