Parterre di altissimo livello a La Mesa Bike 2020.
La gara di Rivoli Veronese ha attirato l'attenzione di moltissimi agonisti, sia elite che amatori o delle categorie giovanili. Per molti è stata anche la prima vera gara di questa stagione anomala...
A primeggiare, al fotofinish, è stato Nadir Colledani, capace di superare di pochi centimetri il campione italiano Gerhard Kerschbaumer: dei segnali importanti in vista delle gare titolate, che quest'anno di svolgeranno tutte in autunno.
Al terzo posto si è piazzato Mirko Tabacchi, già vincitore della 2ª prova di ExtraGiro di settimana scorsa, in grande forma in questo periodo.
Queste le sue dichiarazioni all'arrivo: «Sono soddisfatto, il livello era alto, un Campionato Italiano. Ho una buona gamba e spero di tenerla ancora a lungo. Peccato non essere riuscito a tenere fino alla fine. Comunque un buon risultato. E domenica appuntamento alla Pedalonga, in coppia con il mio compagno Valerio Domenico».
Qui la classifica degli uomini Open:
Tra le donne, ha avuto la meglio Eva Lechner, ma Giada Specia e Marika Tovo, del KTM Protek DAMA, le sono state col fiato sul collo per buona parte della gara, concludendo al secondo e terzo posto.
Ecco cosa hanno detto al traguardo...
Specia: «Mi sentivo bene, ho cercato di resistere all’attacco di Eva, non sono riuscita. Alla fine ho pagato lo sforzo. Queste prime 3 gare mi hanno fatto capire dove devo migliorare la mia preparazione».
Tovo: «Partivo con un dolore al petto, una manovra sbagliata in gara la settimana scorsa, ho resistito, pensando a quello che ho passato lo scorso anno. Un terzo posto che al momento va bene. Tutto in funzione dei prossimi importanti appuntamenti».
Qui la classifica delle donne Open:
Per consultare o scaricare tutte le altre classifiche cliccate QUI.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.