COMUNICATO UFFICIALE
La 22ª edizione della gara Mtb internazionale di Iseo quest'anno cambia denominazione e viene dedicata a Dario Acquaroli, il campione bergamasco scomparso improvvisamente pochi mesi fa.
La manifestazione, precedentemente intitolata a Gimondi, altro grande e indimenticato interprete del ciclismo, ora si chiamerà La Dario Acquaroli: grazie alla volontà dei familiari, degli amici più stretti e di alcune aziende in cui Dario aveva lavorato, la MW Bike di Iseo porterà il nome del compianto biker di San Pellegrino Terme che era tra l’altro particolarmente legato a questa manifestazione e alla sua organizzazione.
La gara si svolgerà domenica 17 settembre 2023 a Iseo, lungo il lago, e tra i sentieri della Franciacorta.
Qui di seguito, la mappa del percorso e l'altimetria:
La Dario Acquaroli: perché il nuovo logo
La rappresentazione grafica del nuovo logo dell’evento (nella foto in basso) nasce dall’idea di utilizzare le lettere W, M e A (Acquaroli). W sta per Wheels, le due ruote; M come Mountain e Mud, ovvero la natura e la tipicità dei tracciati MTB tra fango e saliscendi; A Come Acquaroli, come Arrivederci, come Amico, come Amore per lo sport.
Inoltre, visivamente, l’accostamento di queste 3 lettere ricorda un’altimetria, dunque i passaggi tecnici di salite, discese e tornanti.
I colori sono quelli delll’iride di Dario Acquaroli nel 1993 e nel 1996, ma anche quelli della Franciacorta e del Lago d’Iseo.
Le iscrizioni a La Dario Acquaroli sono aperte sia sul sito della manifestazione www.mwbike.it, dove potete trovare tutte le informazioni, sia presso gli uffici organizzativi della GimaSport in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721).
Qui tutti i nostri articoli che parlano di Dario Acquaroli.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.