Brutta caduta di Gee Atherton alla Rampage.
L'atleta britannico è caduto durante l'atterraggio da un salto molto alto, durante le prove dell'evento di freeride estremo sponsorizzato da Red Bull, che ogni anno si disputa nel deserto delle Utah.
Guardate la storia qui sotto:
Come si nota anche dalla bandiera, la giornata era molto ventosa e per questo motivo molti riders hanno deciso di non provare, ad eccezione di Gee Atherton e pochi altri...
Non è la prima volta che Gee Atherton cade in malo modo, l'ultima volta era accaduto sulla Ridgeline durante le riprese del video "The Knife Edge".
Ne avevamo parlato qui:
Da quanto dichiarato sempre sul profilo Instagram dell'atleta, le conseguenze della brutta caduta di Gee Atherton alla Rampage 2023 dovrebbero essere delle fratture alle vertebre e un trauma cranico, che sicuramente terranno Atherton lontano dai trail per un po' di tempo.
Se avremo ulteriori informazioni, vi aggiorneremo.
Qui gli altri articoli che parlano della Red Bull Rampage.
Per altre informazioni e per seguire la Rampage 2023 cliccate QUI.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.