KTM Protek Elettrosystem 2023 con Chiara Teocchi e Marco Betteo

Daniele Concordia
|

Acquisti importanti per il Team KTM Protek Elettrosystem 2023, che punta forte sull'Xc con ingaggio della elite Chiara Teocchi e del neo U23 Marco Betteo.



Chiara Teocchi ha vestito 4 volte la maglia di Campionessa Italiana, sia nel XCO sia nel Ciclo Cross, ed è stata Campionessa Europea nel 2016 nella specialità Ciclo Cross. Nel 2022 si è classificata terza al primo Campionato Mondiale UCI Gravel ed ha conquistato la medaglia d’argento nei Campionati Italiani XCO, solo per citare i due risultati più significativi.

chiara teocchi mondiale gravel
Chiara Teocchi al Mondiale Gravel, chiuso al terzo posto tra le elite

La forte elite bergamasca, ha sempre dimostrato negli anni una grande determinazione ed abilità tecnica tale da essere sempre stata protagonista sia in campo nazionale che internazionale. Chiara arriva dal team britannico Trinity Racing e torna in Italia con voglia di riscatto.
«Dopo un periodo all’estero che mi ha permesso di maturare ancora di più in campo agonistico e tecnico, sono molto contenta di poter gareggiare con il team KTM Protek Elettrosystem - spiega Chiara Teocchi - Abbiamo sempre avuto ottimi rapporti di amicizia e, sui campi di gara, non mancano mai occasioni per poter consolidare la reciproca stima. Conosco già diversi atleti del Team, sia per la frequentazione sui campi gara, sia durante le varie convocazioni in Nazionale. Ringrazio per la fiducia, che vedrò di ripagare al meglio, e ci vedremo presto sui campi gara».

KTM Protek Elettrosystem 2023

Marco Betteo, classe 2004 è il Campione Italiano 2022 nella categoria Junior specialità Xco e Xcc.
Una vera promessa delle ruote grasse, nella nuova stagione gareggerà in sella alla KTM Scarp, come primo anno, tra gli Under 23.

KTM Protek Elettrosystem 2023

Ha vestito più volte la maglia della Nazionale Azzurra conquistando la medaglia d’argento nel Team Relay sia ai Campionati Mondiali sia ai Campionati Europei. Nella prova individuale si è classificato quarto dopo una gara condotta sempre nel gruppetto di testa.

Marco è un’atleta determinato, grintoso e mai domo. Nella passata stagione in preparazione degli appuntamenti più importanti ha cercato il massimo della concentrazione stando nel suo camper tra Macugnaga e Formazza a contatto con la natura e la serenità delle sue montagne.
In mezzo ai boschi ha migliorato la sua tecnica e la guida, progressi che gli hanno consentito di raggiungere risultati importanti.

marco betteo
Marco Betteo proviene dallo Scott Racing Team

«Sono molto contento di indossare la maglia del team KTM Protek Elettrosystem per il 2023 - dichiara Marco Betteo - Una nuova esperienza in una nuova categoria sta per iniziare. L'Under 23 è sicuramente un salto di qualità, troverò atleti molto agguerriti e combattivi, tanti con maggiore esperienza. Non sarà un passaggio semplice, le sfide mi piacciono e mi danno motivazioni per migliorare. Darò il massimo per portare alla squadra molte soddisfazioni».

Per altre informazioni sul Team KTM Protek Elettrosystem 2023 cliccate QUI.

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right