COMUNICATO STAMPA
Il 20 gennaio si sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’Italy Coast2Coast, evento bikepacking style in completa autonomia che si svolgerà il 24 settembre 2016.
Il percorso misura 500 chilometri con 11.000 metri di dislivello e prenderà il via da Montalto Marina, per concludersi a San Benedetto del Tronto dopo aver attraversato Lazio, Toscana, Umbria e Marche.
L’iscrizione si può effettuare direttamente on line dal sito www.italycoastocoast.it.
La quota sarà di 55 euro fino al 30 aprile per poi passare a 65 fino al 31 luglio.
Ci si potrà iscrivere anche dal 1 agosto al 31 agosto, ma alla quota maggiorata di 75 euro.
In occasione dell’apertura delle iscrizioni gli organizzatori di Italy Coast2Coast hanno comunicato anche un’importante iniziativa di beneficenza sviluppata insieme a Marina Romoli.
Una parte della quota d’iscrizione, infatti, sarà devoluta all’Associazione Marina Romoli Onlus, nata nel 2011 con lo scopo di promuovere e finanziare la ricerca scientifica volta a trovare una cura per la paralisi causata da lesioni croniche del midollo spinale e di aiutare economicamente giovani atleti che si trovino in condizioni fortemente invalidanti a causa di incidenti stradali o gravi infortuni intervenuti durante lo svolgimento dell’attività sportiva.
Proprio in collaborazione con l’Associazione Marina Romoli Onlus, inoltre, nei giorni dell’evento sarà avviata anche una raccolta fondi, grazie alla quale tutti potranno effettuare una donazione aiutando chi ne ha più bisogno.
Informazioni: www.italycoastocoast.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.