COMUNICATO UFFICIALE
Stephane Tempier prepara l’assalto alla Andora Race Cup.
L’esperto atleta transalpino guida il Team Bianchi Countervail nel primo appuntamento di Internazionali d’Italia Series 2019, in programma sabato 2 marzo ad Andora (Savona).
«Sto bene, punto al grande risultato».
Quarantotto ore, tante ne mancano al via ufficiale di Internazionali d’Italia Series 2019, il più importante circuito italiano di Mountain Bike, giunto alla 18ª edizione.
La challenge organizzata da CM Outdoor Events sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) si prepara a festeggiare la maggiore età con un nuovo appuntamento destinato ad infiammare il weekend sportivo ligure.
Sabato 2 marzo, Andora Race Cup, evento internazionale organizzato dal Comune di Andora (Savona) in collaborazione con l’Andora Race, ospiterà uno dei primi appuntamenti della stagione italiana delle ruote grasse, facendo leva sul microclima della Riviera Ligure, angolo della Penisola apprezzato dai praticanti del Cross Country e non solo.
A contendersi la palma di favorito al vincitore assoluto del 2018 Gioele Bertolini (Santa Cruz-FSA) e al Campione Italiano Gerhard Kerschbaumer (Torpado-Ursus), che alle 12.30 prenderà il via della gara Open Maschile con il numero 1, ci sarà il capitano del Team Bianchi Countervail Stephane Tempier, reduce dall’eccellente quarto posto ottenuto nell’esordio stagionale a Banyoles (Spagna).
«La preparazione invernale è andata bene, sono soddisfatto della mia condizione, proverò a fare risultato in questa prima tappa di Internazionali d’Italia Series 2019 - ha detto Tempier - Questo circuito è tra i più importanti in Europa e per noi del Team Bianchi Countervail rappresenta da sempre un obiettivo stagionale».
Due volte vincitore assoluto del circuito tra gli Elite, nel 2010 e nel 2016, il 32enne di Gap (Francia) proverà a raccogliere punti pesanti con un occhio puntato alla Classifica Generale. «Arrivare a La Thuile con chance di vittoria finale significherebbe aver fatto bene in questo inizio di stagione in quanto gli Internazionali abbracciano un arco temporale che va da marzo a giugno. La concorrenza è agguerrita e questo rende gli appuntamenti ricchi di prestigio. Sfidare i migliori riders al mondo rappresenta un incentivo a migliorarsi anche per atleti più esperti come me».
Ad Andora, il biker transalpino troverà un percorso da Cross Country moderno, disegnato con la consulenza del CT della Nazionale Italiana di Mountain Bike Mirko Celestino.
«Mi aspetto un grande spettacolo e gli avversari non mancheranno. Kerschbaumer va forte rispetto agli anni passati in questo periodo e sarà un rivale durissimo da battere, però non sottovaluto il campione in carica Bertolini, l’estone Martin Loo, i gemelli Braidot e il mio compagno di squadra Nadir Colledani. La sua presenza è importante per tutto il team perché ci permette di giocare su due fronti. E’ un ragazzo brillante e talentuoso, assieme possiamo fare grandi cose agli Internazionali d’Italia Series 2019».
Il programma di Andora Race Cup scatterà alle 9.00 con la gara Junior Maschile, seguita dalla prova riservata a Open e Junior Donne (10.45) e dalla gara Uomini Open (12:30).
Domenica 3 marzo sarà invece la volta delle competizioni giovanili e amatoriali.
Per informazioni InternazionalidItaliaSeries.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.