Importanti novità per il Cannondale Factory Racing 2017

Redazione MtbCult
|
test

Importanti novità per il Cannondale Factory Racing 2017

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Cannondale e il Cannondale Factory Racing (CFR) hanno comunicato importanti cambiamenti nell’organico della squadra 2017, dopo otto anni ai vertici delle classifiche internazionali.
Grazie ai nuovi atleti, il team CFR è pronto a salire sul podio, a livello mondiale, anche negli anni a venire.

Nel 2017 il CFR dà il benvenuto alle prime atlete donna della squadra, le sorelle tedesche Helen e Hannah Grobert.

Cannondale Factory Racing

Helen e Hannah Grobert

Helen, atleta olimpica e due volte vincitrice della U23 MTB World Cup, nonché campionessa tedesca XC 2015, entra a far parte del team con la sua personalità solare, la sua tenacità e la grande dedizione al lavoro.
Anche Hanna, promettente atleta U23, porterà nuovo entusiasmo alla squadra.

Inoltre, il francese Maxime Marotte, numero 3 del ranking mondiale UCI 2016 e terzo classificato in World Cup, si unirà al team Cannondale Factory Racing.

Cannondale Factory Racing

Maxime Marotte

Atleta eccezionale, Marotte ha guadagnato diversi titoli tra cui quello olimpico, due volte campione europeo e mondiale di Team Relay XC. Come se ciò non bastasse, è salito otto volte sul podio in Coppa del Mondo XCO.

Cannondale Factory Racing

Il tedesco Manuel Fumic e il brasiliano Henrique Avancini, già atleti del CFR e atleti olimpici nonché vincitori dell'Absa Cape Epic Grand finale 2016, andranno a completare il team del 2017, nelle vesti dei due rider più esperti e di maggior successo delle competizioni XC.

Cannondale Factory Racing

Manuel Fumic

Cannondale Factory Racing

Henrique Avancini

«Abbiamo deciso il nostro nuovo programma stabilendo obiettivi a lungo termine che possano portare il team Cannondale Factory Racing ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Ma fino ad allora, ci concentreremo completamente sulla stagione di Coppa del Mondo 2017 e sulla classifica generale dell'Absa Cape Epic - ha affermato Daniel Hespeler, Team Manager del CFR - Ci affideremo sull'esperienza e alla costanza di Fumic e Avancini sia a livello globale che nazionale. Uniremo i loro talenti a quelli di Grobert e Marotte per rafforzare la nostra squadra, garantendo performance che ci porteranno sul podio sia nel campo maschile che in quello femminile."

Cannondale Factory Racing

Il Cannondale Factory Racing ha mostrato una forte determinazione verso la mountain bike e le gare del XC olimpico fin dalla fondazione del team. Gli atleti del CFR adorano correre in mountain bike e desiderano promuovere questo stile di vita. Il DNA del CFR si rispecchia nella squadra del 2017 attraverso il carattere, la dedizione e la voglia di vincere.

Il team Cannondale Factory Racing 2017 correrà sulla nuovissima Scalpel Si, nonché sulla F-Si, due delle migliori bici da competizione che consentiranno agli atleti di scegliere la macchina da gara ideale a seconda delle esigenze del percorso.
La Cannondale Scalpel Si garantisce grande velocità e incredibile maneggevolezza, il tutto in una full-suspension, mentre la F-Si raggruppa le migliori prestazioni in una hardtail cross-country, atta a soddisfare le esigenze delle gare di XC odierne.

Se per il team Cannondale Factory Racing inizia un nuovo capitolo, un altro giunge al termine.
Marco Aurelio Fontana e Anton Cooper, atleti veterani del CFR, lasceranno presto il team.

«Ho corso con Cannondale negli ultimi otto anni - ha detto Fontana - Ho avuto la fortuna di poter collaborare così a lungo con persone che considero degli amici. Nutro un profondo rispetto per quello che Cannondale ha fatto per me e l'XC. Quando penserò alle biciclette Cannondale, sarà sempre con il sorriso sulle labbra perché so bene come ci si sente a guidarle.»

«Anche se il tempo trascorso con Marco e Anton è indimenticabile, tutte le cose prima o poi giungono al termine - ha detto Hespeler - Marco lascia il team come stella della scena dell'XC e con una medaglia olimpica, mentre Anton come il rider più giovane ad aver vinto una corsa di U23 World Cup e come campione mondiale U23 del 2015. Voglio ringraziare entrambi gli atleti per quello che hanno fatto per Cannondale e per il team CFR. Auguro loro il meglio e un futuro luminoso.»

Per ulteriori notizie su Cannondale e il team Cannondale Factory Racing, visitare www.cannondale.com e il nuovo microsito cfr.cannondale.com.

Qui altre novità sul ciclomercato 2017

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right