Può darsi che ne abbiate già sentito parlare: Imatra è una nuova app che intende promuovere il ciclismo e uno stile di vita sportivo e "green" premiando chi fa più chilometri in bicicletta.
Più nello specifico, Imatra trasforma in moneta digitale i chilometri percorsi (ogni 25 Km si ha diritto a una Imatra Coin) e dà all'utente la possibilità di spendere le monete accumulate nel suo shop online, dove si trovano prodotti di oltre cento brand del mondo del ciclismo.
Come funziona Imatra?
Usare Imatra è facile.
Dopo aver scaricata l'app - è disponibile su Google Play o App Store - è sufficiente avviarla prima di ogni uscita in bici, cliccando sul tasto play, per permettere di rilevare ogni chilometro e trasformarlo in Imatra Coin (la moneta digitale nativa dell'app).
Da quel momento l’app registrerà automaticamente l’attività. Più distanza viene percorsa, più valore si accumula.
Una volta terminata la ride, è necessario premere stop per validare il percorso e completare l’attività.
Quando l'utente ha accumulato abbastanza monete virtuali può procedere all'acquisto, scegliendo nel marketplace online, nel quale si trovano abbigliamento, caschi, occhiali, componenti ed accessori per bici.
I prodotti possono essere pagati parte in euro e parte in valuta digitale.
Tutto il progetto si basa su una community di ciclisti in crescita, attenti all'ambiente, alla sostenibilità e allo stile di vita sano.
Per avere maggiori informazioni e entrare a far parte della community, cliccate qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.