COMUNICATO STAMPA
Strava, il network online che collega la comunità globale degli atleti, aiuta i corridori e i ciclisti a non perdere l’orientamento con l’aggiunta di percorsi all’applicazione mobile. Tramite la nuova funzione, i membri possono importare i percorsi da Strava.com all’App mobile di Strava per spostarsi facilmente durante le attività di corsa e ciclismo.
“Dal debutto dello strumento di costruzione dei percorsi lo scorso autunno, sono state create centinaia di migliaia di percorsi su Strava”, ha affermato Alexander Mather, vicepresidente per i prodotti e per l’esperienza utente in Strava. “Adesso i nostri membri possono organizzare corse e giri in bici in posti nuovi ed esplorarli con sicurezza utilizzando la nostra app mobile”.
In caso di imprevisti dovuti al meteo o ad altre condizioni, l’App dispone anche di una funzione, la "Route Back to Start" di ritorno al punto di partenza in grado di calcolare automaticamente il percorso più adatto verso il punto di partenza dell’attività.
La funzione di creazione del percorso di Strava.com aiuta i membri a creare delle attività che si adattino alle loro preferenze e ai loro obiettivi. Si serve dei dati reali degli atleti per suggerire strade e sentieri nell’area in cui i corridori e i ciclisti si muovono più spesso. Milioni di attività registrate su GPS e caricate su Strava inviano le informazioni alla funzione di creazione dei percorsi, consentendo ai membri di correre e andare in bici come se fossero del posto, in qualsiasi luogo si trovino.
La versione 4.1 dell’App mobile di Strava è oggi disponibile nell’App Store e in Google Play. L’App è gratuita e viene fornita con l’opzione dell’iscrizione premium che mette a disposizione degli utenti analisi approfondite, strumenti motivazionali come i risultati istantanei e premi e vantaggi riservati ai membri.
Per informazioni www.strava.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.