COMUNICATO UFFICIALE
Per il secondo anno consecutivo Husqvarna e Downhill Italia rinnovano la partnership in occasione delle competizioni di Coppa Italia e Campionato Italiano di Downhill.
Il via alle gare nazionali è previsto per il prossimo weekend (13/14 maggio) a Caldirola, Alessandria.
In questa, come in tutte le altre occasioni già in calendario, le condizioni del tracciato sono fondamentali per poter gareggiare e pertanto è richiesta un’attenta manutenzione e uno staff preparato, che svolga tutte le attività in sicurezza.
Husqvarna, che oltre a produrre motociclette e biciclette elettriche, è il più grande produttore al mondo di attrezzature per la cura di boschi, parchi e giardini sia a livello privato sia professionale, è il fornitore ufficiale di tutte le attrezzature a scoppio come motoseghe, decespugliatori e soffiatori – a cui si aggiungono quest’anno anche tutti i Dispositivi di Protezione Individuale – per plasmare e migliorare le aree che verranno interessate dal passaggio dei concorrenti.
“La cura dei sentieri – dice Riccardo Tagliabue di Downhill Italia - è un elemento che abbiamo in comune con Husqvarna. Siamo molto orgogliosi, dopo l’accordo siglato nel 2022, che anche per quest’anno un’azienda come Husqvarna abbia accettato di essere al nostro fianco per tutte le competizioni di Coppa Italia e di Campionato Downhill. L’auspicio è quello di vivere una stagione emozionante, ricca di colpi di scena, nel pieno rispetto delle comunità montane e di tutti i luoghi dove si svolgono le competizioni e dell’amore per questo Sport”.
Vi ricordiamo il calendario delle tappe di Coppa Italia Downhill 2023:
- 13/14 maggio, Caldirola
- 10/11 giugno, Cortina
- 24/25 giugno, Madesimo
- 8/9 luglio, Borno
- 26/27 agosto, Bormio
Il campionato Italiano Downhill si svolgerà invece il 22/23 luglio a Prali.
Qui trovate tutte le informazioni sui vari round e sulle iscrizioni.
Qui, invece, trovate maggiori informazioni sui prodotti Husqvarna.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.