La Hero Sudtirol Dolomites 2023, come sapete, andrà in scena sabato 17 giugno: mancano davvero poche ore e a Selva di Val Gardena stasera si terrà l'inaugurazione ufficiale dell'Hero Festival.
A sfidarsi sui due esigenti percorsi ci saranno come sempre migliaia di rider, tra cui gli specialisti mondiali della disciplina, come per esempio Fabian Rabensteiner, Andreas Seewald e Martin Stošek. Oltre a loro Leonardo Paez, 7 volte vincitore della HERO Dolomites, Urs Huber, Alban Lakata, Juri Ragnoli e Diego Arias Cuervo.
Ma sabato sulle Dolomiti sarà l’occasione di vedere in azione altri due grandi interpreti del ciclismo italiano: Vincenzo Nibali e Marco Aurelio Fontana.
Vincenzo da qualche mese si sta divertendo parecchio in mountain bike, disciplina che ha sempre amato. Dopo aver partecipato alla Capoliveri Legend Cup e aver chiuso la leggendaria Cape Epic in coppia con Samuele Porro, lo squalo di Messina ha messo nel mirino la tredicesima edizione della Hero che con i suoi 86 km e 4.500 metri di dislivello è un must per gli appassionati e i pro della Mountain Bike.
Al suo fianco ci sarà anche la medaglia olimpica di Londra 2012, Marco Aurelio Fontana che da qualche mese è entrato a far parte, come Nibali, della famiglia Scott.
Per questo, entrambi i rider hanno scelto di gareggiare con la Scott Scale RC:
Nel video qui sotto, Fontana ci racconta, col suo consueto stile, la sua preparazione per la Hero Sudtirol Dolomites 2023:
Per chi si troverà sul posto, il 16 giugno nel pomeriggio sono previste due sessioni di incontro con i due campioni: Marco Aurelio Fontana sarà presente insieme al team Scott Racing nell'area Paddock Team dalle ore 16 alle 17, mentre Vincenzo Nibali aspetta i fans presso la S-Lounge allo Zero Village dalle 16,30 alle 17.
Ricordiamo, infine, che sarà possibile per tutti seguire la competizione, per due ore e mezza - dalle 10.00 alle 12.30 – su Eurosport e Raisport, oltre che in Live Streaming.
Maggiori informazioni su www.herodolomites.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.