Hero Sudtirol Dolomites 2023: ci siamo quasi, con due nomi che...

Redazione MtbCult
|
test

Hero Sudtirol Dolomites 2023: ci siamo quasi, con due nomi che...

Redazione MtbCult
|

La Hero Sudtirol Dolomites 2023, come sapete, andrà in scena sabato 17 giugno: mancano davvero poche ore e a Selva di Val Gardena stasera si terrà l'inaugurazione ufficiale dell'Hero Festival.

Hero Sudtirol Dolomites 2023

A sfidarsi sui due esigenti percorsi ci saranno come sempre migliaia di rider, tra cui gli specialisti mondiali della disciplina, come per esempio Fabian Rabensteiner, Andreas Seewald e Martin Stošek. Oltre a loro Leonardo Paez, 7 volte vincitore della HERO Dolomites, Urs Huber, Alban Lakata, Juri Ragnoli e Diego Arias Cuervo.

Hero Sudtirol Dolomites 2023

Ma sabato sulle Dolomiti sarà l’occasione di vedere in azione altri due grandi interpreti del ciclismo italiano: Vincenzo Nibali e Marco Aurelio Fontana.

Vincenzo da qualche mese si sta divertendo parecchio in mountain bike, disciplina che ha sempre amato. Dopo aver partecipato alla Capoliveri Legend Cup e aver chiuso la leggendaria Cape Epic in coppia con Samuele Porro, lo squalo di Messina ha messo nel mirino la tredicesima edizione della Hero che con i suoi 86 km e 4.500 metri di dislivello è un must per gli appassionati e i pro della Mountain Bike.

337509607 206974892017486 7279169413116317233 n

Al suo fianco ci sarà anche la medaglia olimpica di Londra 2012, Marco Aurelio Fontana che da qualche mese è entrato a far parte, come Nibali, della famiglia Scott.

Fontana1

Per questo, entrambi i rider hanno scelto di gareggiare con la Scott Scale RC:

Nel video qui sotto, Fontana ci racconta, col suo consueto stile, la sua preparazione per la Hero Sudtirol Dolomites 2023:

Per chi si troverà sul posto, il 16 giugno nel pomeriggio sono previste due sessioni di incontro con i due campioni: Marco Aurelio Fontana sarà presente insieme al team Scott Racing nell'area Paddock Team dalle ore 16 alle 17, mentre Vincenzo Nibali aspetta i fans presso la S-Lounge allo Zero Village dalle 16,30 alle 17.

Ricordiamo, infine, che sarà possibile per tutti seguire la competizione, per due ore e mezza - dalle 10.00 alle 12.30 – su Eurosport e Raisport, oltre che in Live Streaming.
Maggiori informazioni su www.herodolomites.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right