INFORMAZIONI UFFICIALI
La HERO Südtirol Dolomites 2023 si conferma a giugno e precisamente il 17, quando sul palcoscenico delle Dolomiti andrà in scena l'edizione numero 13 di quella che in pochi anni si è meritato l'appellativo di "maratona di mountain bike più dura al mondo".
Il format è ormai consolidato: 86 chilometri e 4.500 metri di dislivello del tracciato più lungo oppure 60 chilometri e 3.200 metri di dislivello per il percorso più abbordabile.
Inserita nel calendario internazionale UCI, la gara aprirà alle iscrizioni a partire da lunedì 3 ottobre ore 8.00: si potranno espletare tutte le procedure accedendo al sito ufficiale www.herodolomites.com.
L’evento, come già avvenuto nell’ultima edizione, verrà organizzato seguendo i criteri di sostenibilità, che permetterà di raggiungere la carbon neutrality.
HERO Südtirol Dolomites 2023: il Festival e l'E-Gourmet Tour
Torna anche nella prossima edizione l’HERO Bike Festival, in programma dal 15 al 18 giugno, quattro giorni ricchi di spettacoli, musica e intrattenimento, per celebrare al meglio la gara e le emozioni che offre, con iniziative che coinvolgono anche i piccoli partecipanti.
Grande novità di quest’anno sarà l’HERO E-Gourmet Tour, previsto il giorno successivo alla gara, ovvero domenica 18 giugno 2023: una giornata di relax dedicata alla scoperta delle Dolomiti e delle sue tradizioni culinarie, che si svolgerà pedalando con la bici elettrica.
Per tutte le informazioni e le iscrizioni: www.herodolomites.com.
Qui potete rileggere gli articoli sulle edizioni passate della HERO Südtirol Dolomites.
Qui sotto vi riproponiamo gli highlights della gara 2022:
(Foto di apertura: Wisthaler)
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.