Gunn Rita Dahle Flesja parteciperà alla Furusjoen Rundt, gara valevole per il campionato europeo marathon 2019.
Sì, avete capito bene, anche se la fuoriclasse norvegese ha chiuso ufficialmente la sua carriera da biker lo scorso anno, non poteva mancare in un evento così importante, che quest'anno si disputa proprio in Norvegna, più precisamente a Kvam, il 6 luglio prossimo.
E non solo, la Dahle sarà anche la madrina dell'evento, infatti alla vigilia ci sarà una sorta di presentazione nella quale interverrà anche lei, insieme a suo marito Kenneth Flesja.
Il campionato europeo marathon 2019 ospiterà sia le gare elite (maschili e femminili), sia quelle amatoriali (maschili e femminili anche queste).
Le iscrizioni sono aperte e al momento hanno già aderito bikers da 7 nazioni.
Per quanto riguarda i percorsi, quello degli uomini elite misurerà 90 km con 3000 metri di dislivello, mentre quello delle donne sarà ridotto a 70 km con 1750 metri di dislivello.
Le gare amatoriali si disputeranno su altri due percorsi: 73 km con 2950 metri di dislivello per gli uomini e 57 km con 1700 metri di dislivello per le donne.
Ecco il trailer dell'evento:
Per informazioni e iscrizioni FurusjoenRundt.no
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.