Il 6 Gennaio il Giro d’Italia Ciclocross approda nelle Marche.
Grazie ad una speciale deroga della zona rossa, Sarà possibile disputare l’evento organizzato da O.P. bike e l’ASD Romano Scotti.
Nella 7ª ed ultima tappa di S.Elpidio a mare verrà assegnata la maglia rosa definitiva e il titolo tricolore di società.
Di seguito riporteremo alcune indicazioni emesse dall’organizzazione, fondamentali per poter partecipare all’evento.
La gara di S.Elpidio a mare ( identificata con fattore K 155944 ) è stata inserita nelle manifestazioni di interesse nazionale del Coni.
Questo riconoscimento permette a tutti gli atleti di poter viaggiare per prendervi parte, anche se l’Italia è in zona rossa fino a tutto il 6 Gennaio.
È ovviamente obbligatorio muoversi sempre con l’autocertificazione.
NORMATIVA ANTICOVID
È applicato il protocollo emesso dalla Federazione Ciclistica Italiana.
Tutti coloro che accederanno all’area interessata dalla manifestazione dovranno registrarsi presso la segreteria Covid dedicata, allestita da ogni singolo comitato di tappa.
Sarà necessario compilare gli appositi moduli ( disponibili sul sito http://www.ciclocrossroma.it/covid/ ) , stamparli firmarli e presentarli al check-point, presso il quale sarà misurata la temperature corporea con termo-scanner e rilasciato un braccialetto di colore corrispondente all’area assegnata.
Nella medesima pagina è indicata la procedura guidata per la compilazione dell’elenco in foglio elettronico e la segnalazione alla società organizzatrice. L’autocertificazione va consegnata in forma cartacea.
SENZA AUTOCERTIFICAZIONE NON SI ACCEDE NELL’AREA DI GARA
Per eventuali difficoltà nella compilazione dei moduli si può scrivere a logistica.gic@gmail.com. Attenzione: il modulo è ottimizzato per sistema operativo Windows, per chi usa Mac si consiglia di salvare ed esportare manualmente il file secondo la procedura classica e poi caricarlo nella pagina dedicata.
ACCREDITI SQUADRE
Attenzione: il pass vale per tutto il G.I.C., chi ne fosse già in possesso non deve ripetere la richiesta.
Le squadre che non dispongono del pass ne dovranno far richiesta per usufruire dell’area box e del parcheggio dedicato.
È possibile richiedere il pass all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/squadre/ .
La richiesta va effettuata entro e non oltre le ore 23:59 di Lunedì 4 Gennaio 2021.
È da considerarsi tacitamente accettata (non vi è quindi bisogno di mail di conferma).
Le società saranno contattate solo in caso di incongruenze o perplessità.
Le iscrizioni degli atleti delle categorie ciclo amatoriali, tesserati per gli enti di promozione sportiva, dovranno pervenire all’organizzazione attraverso l’indirizzo di posta elettronica iscrizioni@ciclocrossroma.it.
ACCREDITI STAMPA
Le testate, i giornalisti freelance e i fotografi che desiderino seguire il 12° Giro d’Italia Ciclocross dovranno compilare l’apposito modulo interattivo, presente sul sito del GIC all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/accrediti-stampa/.
L’accredito sarà consegnato al desk delle iscrizioni durante le operazioni pre-gara.
Per i fotografi, l’ASD Romano Scotti rilascerà una pettorina ad alta visibilità.
Durante il periodo dell’uso della pettorina, che dovrà essere restituita, l’organizzazione tratterrà un documento di identità.
Per ulteriori informazioni visitate il sito del Giro d’Italia ciclocross
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lucchini
Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale