COMUNICATO STAMPA
Dai pendii cittadini il 28 e 29 settembre si esibiranno giovani provenienti da tutto il Sud Italia che con le loro mountain bike attraverseranno il di Gioiosa Marea (Me) tra gradinate, discese e curvoni. Molto popolare in Sud America, il Townhill è un evento derivante dalla downhill (dunque a cronometro individuale), il percorso, prevalentemente cittadino, includerà passaggi in sterrato o montano e sarà arricchito da strutture mobili installate lungo il percorso. In particolare il tracciato, che parte da C/da Rocca, attraverserà tutto il paese percorrendo in discesa la scalinata di piazzetta Santa Maria e proseguendo per Piazza Mercato, il traguardo localizzato è in Piazza Stazione.
«Spero che Gioiosa Townhill possa essere un trampolino di lancio per questo sport adrenalinico su quest’isola che ci offre un territorio unico e invidiato – ha dichiarato Salvatore Cusmà, fra gli organizzatori dell’evento – E’ doveroso da parte nostra ringraziare adesso prima di ogni altri il sindaco Eduardo Spinella che si è messo a disposizione per l’ottima riuscita della competizione e tutta l’organizzazione comunale, in particolare perchè da subito hanno apprezzato e compreso la bellezza di questa disciplina».
Per chi fosse intenzionato a partecipare al primo gravity contest della provincia di Messina può contattare le associazioni Asd Amici dei peloritani e Asd E.R.A. All mountain all’indirizzo email townhillgioiosamarea@libero.it o al numero telefonico 3297035693
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.