Ciclo Promo Components è diventato distributore esclusivo per l’Italia di Formula, il marchio Made in Italy specializzato nella realizzazione di freni, sospensioni e forcelle di alta gamma.
Il marchio fu lanciato nel 1987 quando l'azienda AIM, già affermata nel mondo delle competizioni di endurance e moto-cross, entrò anche nel settore della mountain bike.
Nel 1993 Formula ha presentato il primo freno a disco idraulico della storia della mountain bike rivoluzionando l’intero settore.
Negli anni successivi, l'azienda ha sviluppato freni di altissima qualità che sono stati scelti da numerosi atleti e che hanno conquistato titoli prestigiosi nelle competizioni.
La linea di prodotti è stata poi ulteriormente ampliata: ad esempio con Nebbia, il primo ammortizzatore ad aria del brand toscano, o Belva, la forcella a doppia piastra specifica per enduro.
Tutti i prodotti Formula saranno disponibili presso i negozi affiliati a Ciclo Promo Components a partire da fine settembre.
Qui trovate l'intero catalogo. Se volete saperne di più sull'azienda, cliccate qui per il sito ufficiale.
Qui tutti nostri precedenti articoli riguardanti i prodotti e le iniziative di Formula.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.