Filippo Colombo ha firmato per il Team Scott-Sram, confermando i rumors che ci erano giunti già da tempo e prendendo il posto di Lars Forster.
In realtà, il venticinquenne ticinese ha anche un accordo con il team professionistico Q36.5, quindi si presuppone che nel 2023 lo vedremo sia su strada che in Mtb e con due maglie diverse a seconda della situazione.
Aveva accennato qualcosa in questo post:
Una situazione un po' strana, che sicuramente lo aiuterà a conoscersi meglio ed a capire cosa vuole fare "da grande".
A legare i due team c'è lo sponsor tecnico, infatti Filippo Colombo correrà su bici Scott sia su strada che nel fuoristrada.
Per ora lo abbiamo visto in sella alla Spark RC, con la quale sembra aver trovato già un buon feeling.
Un sogno che diventa realtà per Filippo Colombo, che diventerà compagno di squadra di un fenomeno come Nino Schurter, ma anche di Kate Courtney e di Andri Frischknecht.
Con questo ingaggio, la formazione dello Scott-Sram 2023 dovrebbe essere completa. Attualmente non sappiamo quando esordirà sui campi gara, ma di certo è prevista la partecipazione alla Cape Epic, che sarà il primo vero obiettivo della nuova stagione.
Qui sotto il test in gara della Scott Spark RC:
Qui le altre news sul mercato Xc.
Per altre informazioni Scott-Sram.com e Scott-Sports.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.