WINTER PARK - Winter Park apre le porte questo weekend alla 5ª manche dell’Enduro World Series. La polvere regna sovrana sulle piste in stile bike park.
Uno dei principi di base dell’Enduro World Series è lasciare la possibilità a ogni organizzatore di decidere il formato di gara.
Qui a Winter Park la gara si svolgerà su ben tre giorni, più mezza giornata di ricognizioni (tenutesi proprio ieri).
In tutto sono previste 5 Speciali differenti.
Giovedì a mezzogiorno le Speciali 1 e 2 sono state aperte per le ricognizioni e noi abbiamo potuto scoprire la prima parte del percorso.
Enduro World Series Round Five Colorado | Preview a Mountain Biking video by dirt
Queste due Speciali, polverose, fanno parte del bike park permanente interamente realizzato con paraboliche e un numero considerevole di salti ben concatenati fra loro.
Per la maggior parte si tratta dello stesso tracciato dell’anno scorso.
Le Sp1 e Sp2 partono entrambi alla fine della seggiovia che è situata a 3260 m di quota. La vista è ampia e dà sulla vallata di Winter Park. Molto veloce e pedalata questa prima Speciale potrebbe chiamarsi “la pista dai mille ostacoli”, perché a un certo punto mette in fila una successione di più di 10 salti.
Metterà l’appetito ai rider sin dal primo giorno.
La Sp2, invece, è più da guidare e più tecnica, ma occorre sempre fare attenzione alla successione di salti (doppi, panettoni e salti singoli) per raggiungere la parte bassa della stazione a quota 2750 m.
Ecco la mappa delle Speciali di oggi:
e le immagini della giornata di ricognizioni.
A domani per il risultati della prima giornata di gara.