PEEBLES - Justin Leov ce l’ha fatta. Dal 9º posto di ieri è riuscito a risalire alla prima posizione vincendo la terza tappa dell’Enduro World Series.
Il neozelandese del team Trek ha vinto l’8ª prova Speciale, ovvero la seconda della giornata di oggi.
Gli organizzatori, a causa del maltempo, sono stati costretti a ridurre il numero delle prove da quattro a due.
Leo ha vinto davanti al francese Florian Nicolai distanziato di 3”35 e a Greg Callaghan, a 6”61, la vera rivelazione delle ultime due tappe.
Alex Lupato è il migliore degli italiani, ma perde qualche posizione rispetto alla 21ª di ieri, concludendo in 27ª.
Recupera qualche posizione, invece, il sammarinese Nicola Casadei, 35º assoluto, mentre dobbiamo scorrere fino all’81ª posizione per trovare Davide Sottocornola e alla 129ª per Gionata Livorti. Manuel Ducci, invece, si è ritirato nell’ultima Speciale.
Di seguito la classifica maschile (cliccate per ingrandire):
Per quanto riguarda le donne, Tracy Moseley ha confermato la leadership di ieri, conquistando anche la vittoria nella Speciale 5, mentre nell’ultima ha chiuso all’8º posto. Davvero una grande gara.
Secondo posto per Anne Caroline Chausson a 1’05”59, mentre Cecile Ravanel riesce a scalzare Anneke Beerten dal 3º posto.
L’olandese del team Specialized ha chiuso al 4º posto.
Valentina Macheda (foto in basso) si piazza in 22ª posizione.
Ecco la classifica finale (cliccate per ingrandire):
Questa invece la situazione in ambito under 21 uomini.
Reece Wilson è riuscito a interrompere il dominio del francese Adrien Dailly, compagno di squadra di Nicolas Vouilloz.
Di seguito il report fotografico della giornata di sabato:
E queste invece le immagini della giornata di ieri, durante la quale gli atleti hanno gareggiato solo sulle Ps5 e 8 a causa delle pessime condizioni del terreno.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.