COMUNICATO UFFICIALE
Il weekend appena trascorso ha visto Pietra Ligure protagonista della serie mondiale enduro, prima con l'EWS-E, la gara dedicata alle e-mtb che si è svolta sabato, e poi con la “Vittoria EWS Pietra Ligure”, competizione dedicata esclusivamente ad atleti agonisti con biciclette "tradizionali".
Per quanto riguarda la gara EWS-E, che si è corsa su un percorso di 9 prove speciali per un totale di 60,8 km percorso e 2.501 m di dislivello complessivi, i più veloci di giornata, nella categoria maschile e femminile agonisti, sono stati il francese Nicolas Vouilloz e l’inglese Tracy Moseley rispettivamente con il tempo totale di 26:42:03 e di 32:28:75.
Entrambi veterani dello sport, con alle spalle diversi titoli mondiali, si sono mostrati i migliori interpreti del tecnico e caratteristico terreno dei sentieri di questa zona.
Primo tra gli italiani il ligure Loris Revelli, che chiude nono assoluto, con anche una vittoria di speciale, la numero cinque “Aleluja”.
Qui i risultati completi della Vittoria EWS-E Pietra Ligure.
EWS-E on Scribd
EWS-E50 on Scribd
EWS-E100 on Scribd
Qui sotto, il video per rivivere i momenti migliori dell'EWS-E Pietra Ligure:
Nella gara di domenica dell'EWS Pietra Ligure, la pioggia e il calo delle temperature rispetto ai giorni precedenti ha cambiato le carte in tavola modificando le condizioni dei trail e contribuendo allo spettacolo e all’incertezza del risultato finale.
I più veloci sono stati i francesi Adrien Dailly con il tempo di 0:21:30.49 e Melanie Pugin con il tempo di 0:24:50.36. Nel complesso la nutrita compagine di concorrenti francesi ha letteralmente dominato la gara, conquistando il gradino più alto del podio in ogni categoria.
Primo tra gli italiani chiude Marcello Pesenti con un'ottima diciottesima posizione assoluta, staccato di +0:01:04.20 dal gradino più alto del podio.
Nei Master l’inossidabile Bruno Zanchi conquista una meritata terza posizione staccato di +0:01:15.71 dal primo di categoria. Buona anche la prestazione della valdostana Sophie Riva che chiude seconda tra le Under 21.
Louise Paulin, svedese di nascita ma a tutti gli effetti finalese di adozione, chiude in nona posizione assoluta.
In settimana tutte le squadre e i rider si sposteranno nella vicina Finale Ligure, dove già fervono i preparativi per la “Bluegrass FinalEnduro EWS” terzo e ultimo appuntamento stagionale della serie mondiale di enduro.
Qui i risultati completi della Vittoria EWS Pietra Ligure:
EWS Pietra Ligure on Scribd
Altre informazioni sul sito ufficiale dell'Enduro World Series e sui relativi canali social.
Potete consultare anche la pagina Facebook Pietra Ligure Outdoor.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.