Dopo la tappa spagnola disputatasi sotto al sole e nella calura (ad eccezione dell’ultima Speciale sotto al diluvio), l’Enduro World Series fa tappa a Finale Ligure per l’ultimo round.
E qui le condizioni meteo sono molto diverse.
6 le Speciali in tutto (come vi avevamo mostrato qui) e due le giornate destinate alle ricognizioni, ossia giovedì e venerdì.
Ma gli organizzatori hanno dovuto cambiare i piani a causa del maltempo e hanno aperto tutte e 6 le Speciali alle ricognizioni nella giornata di giovedì.
Ieri, a causa del maltempo, sono state vietate le ricognizioni e oggi, prima giornata di gara, la Speciale 1 è stata cancellata e, a causa del forte vento, sempre ieri i team manager hanno ricevuto l’ordine di non montare i gazebo. Le raffiche raggiungevano i 120 km/h.
Ecco invece la Cannondale Jekyll che Jerome Clementz utilizzerà a Finale Ligure. La livrea è molto simile a quella che sta utilizzando la sua compagna in gara, Pauline Dieffenthaler.
E avete visto il casco di Jerome Clementz?
Il suo Troy Lee Design D3 è finito nelle mani di un designer (RazorImages.com) e con il benestare di Kirk Hammett, il chitarrista dei Metallica, ha fatto emergere la passione di Clementz per la band metal americana.
Oggi, comunque, inizia la gara di Finale Ligure con il seguente ordine di partenza:
Start List Ews Finale Ligure 2015
Aggiornamenti in serata dall'ultimo round dell'Enduro World Series.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.