È andato in scena, nel week end scorso, la terza tappa dell’EWS-E a Valberg, in Francia.
Dopo il prologo di sabato, dove Adrien Dailly ed Isabeau Courdurier (Lapierre Zipp Collective) sembravano davvero poter dominare l’intero evento
Le carte sono state però rimescolate durante la giornata di domenica, vediamo come.
Le otto prove speciali presenti nella seconda giornata di gara hanno visto battagliare in campo femminile la Courdurier con Laura Charles (Miranda Factory Team) e Herreros Espineira (Orbea Fox Enduro Team), ritirata la nostra connazionale Alia Marcellini (Fulgur Factory Team Valdinievole).
La francese del team Lapierre Zipp Collective ha dominato la gara fino alla 7ª prova speciale, stage nel quale è stata costretta al ritiro a causa di un infortunio al piede.
Un infortunio che ha dell'incredibile, guardate il post qui sotto ⬇️
Laura Charles ha così ottenuto la vittoria all’ EWS-E Valberg, seconda vittoria di stagione che le consente di salire al secondo posto nella classifica generale del circuito.
In campo maschile Adrien Dailly, dopo aver conquistato le prime tre prove speciali sembrava poter vincere la tappa di Valberg.
Nonostante questo, dalla 4ª speciale in poi si sono susseguiti al comando Alex Rudeau (Commencal Enduro Project), Antoine Rogge (Lapierre Overvolt Team), Charlie Murray (Specialized Racing) e Jerome Gilloux (Lapierre Overvolt Team).
I margini di vittoria di Alex Rudeau in P.S. cinque e sette gli hanno consentito di salire per la prima volta sul gradino più alto del podio.
Dailly conclude l’EWS-E Valberg in seconda posizione, davanti a Antonie Rogge.
Sesto il nostro Andrea Garibbo che conferma il suo stato di forma davvero ottimo.
L’EWS-E va ora in vacanza, tornerà a dare spettacolo il 15 settembre a Crans-Montana in Svizzera.
Qui sotto trovate il video riassuntivo della tappa dell'EWS-E Valberg⬇️
Qui sotto i risultati della tappa di Valberg ⬇️
1656858390 by Simone Lucchini on Scribd
Per maggiori informazioni consultate il sito Enduro World Series
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lucchini
Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale