Come già annunciato in questo articolo, per la prima volta in Italia, sabato scorso sui sentieri di Finale Ligure si è svolto l'EWS Challenger, la gara per amatori che anticipava il gran finale dell'Enduro World Series del giorno dopo.
I nostri inviati a Finale Ligure l'hanno seguita ed ecco cosa ci raccontano.
Sabato 29 Settembre ha preso il via la tappa Bluegrass Finale Challenger.
Alle ore 9:00 lo start della gara, e noi non potevamo farci sfuggire l’occasione di raccontarvelo tramite qualche foto.
Grazie al team Even, che ci ha ospitato nel loro shuttle, siamo arrivati per primi al via della prima Speciale.
Qui non ci siamo trovati davanti alla solita partenza, ma ad una partenza libera, perché il Challenger è questo, ha lo scopo di portare tutti i rider a poter partecipare ad una gara di questo livello, eliminando quelle “ansie” come il conteggio al via delle Speciali o il tempo di trasferimento ridotto tra le diverse PS, che lasciamo volentieri ai veri PRO delle EWS.
Seguita la prima Speciale, siamo scesi fino a Finalborgo, e non potevamo non fare tappa al primo ristoro, dove il clima, l’ambiente ed il contesto sono veramente unici: immerso nel centro, colmo di prodotti tipici locali, la prima tappa dei riders è avvenuta nel pieno del Flow Festival.
Questa esperienza è veramente unica e, a nostro parere pienamente riuscita, se ne avrete occasione per una tappa futura non fatevela sfuggire!
Qui gli altri articoli da Finale Ligure.