COMUNICATO UFFICIALE
Paolo Alberati e Andrea Privitera sono i vincitori della seconda tappa dell’Etna Marathon Tour 2018.
La coppia dell’A&G Sporting Team-Team Jonica Megamo si è messa alle spalle il ritardo accumulato nel prologo inaugurale a causa di una foratura ed è letteralmente volata lungo i 57 km che portavano i concorrenti dalla Pineta Ragabo al Rifugio Sapienza.
Alberati e Privitera hanno fatto la selezione in salita, staccando al traguardo di 2’50” Matteo Piacentini e Federico Priante del New Bike Racing Team, ancora una volta secondi.
Terzi, a più di 3’, Franco Casella e Manuel Ficorilli (New Bike Racing Team 2), vincitori della prima tappa e sempre leader della classifica generale.
Nella categoria mista, altro successo incontrastato per la coppia FRM Factory Team composta da Giuseppe Pellegrino e da Naima Diesner. Per loro anche un prezioso ottavo tempo assoluto.
Gloria anche per Gianni Fazio-Luca Bergamini (Btwin Decathlon Italia) e i belgi Hans Planckaert e Bart Seynaeve, rispettivamente vincitori di tappa e leader nelle categorie Master 1 e Master 2.
Oggi la terza tappa, 50,5 km con partenza e arrivo al Rifugio Sapienza.
Sulla pagina Facebook dell’Etna Marathon Tour ogni sera è disponibile il video con la sintesi della giornata.
Ecco quella della tappa di ieri:
Info e classifiche complete su Etnamarathontour.it e Tds-Live.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.