Esordio alle porte per il pro team Santa Cruz RockShox che si giocherà la prima gara di stagione questo venerdì 9 febbraio negli Emirati Arabi.
Si tratta di una competizione di classe C1, la Hero Abu Dhabi Hudayriyat Island e a partecipare sarà buona parte del rinnovato roster della squadra.
Se ritroviamo in formazione i nostri Luca Braidot, Martina Berta, Sara Cortinovis e Nadir Colledani, il team conta anche due new giovani new entry.
Si tratta dell'americano Brayden Johnson, under 23 originario del Colorado, e del norvegese Petter Fagerhaug, di Lillehammer, elite classe 1997.
I due nuovi atleti andranno a rafforzare la compagine in un anno particolarmente importante come quello olimpico appena iniziato.
A vestire la squadra le nuove grafiche e colori delle divise Gobik, al suo terzo anno di collaborazione con il team. Le potete vedere nel primo photoshooting dell'anno realizzato a Finale Ligure nelle immagini di questo articolo.
«Siamo orgogliosi e soddisfatti dell'arrivo di Bryden e Petter nel nostro team. L'obiettivo dell'operazione è dare un tocco in più di internazionalità al team dando priorità a giovani emergenti.
Uno dei passaggi chiave del The Cycling Nest, il nostro settore giovanile inaugurato a fine 2023.» ha dichiarato il team manager Francesco Bondi.
Il progetto The Cycling Nest, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, si propone di crescere i giovani talenti fin dalle prime fasi promuovendo il ciclismo giovanile e andando allo stesso tempo a costituire un bacino di atleti da cui attingere per il team Santa Cruz RockShox.
I nomi del team Santa Cruz RockShox al via della Hero Abu Dhabi
Il week end si apre domani con la prova di short track che vedrà impegnati Sara Cortinovis, Martina Berta, Luca Braidot, Nadir Colledani e Petter Fagerhaug. Quest'ultimo sarà l'unico a non essere ai nastri di partenza anche domenica 11 nella prova olimpica che vedrà invece impegnati tutti gli atleti già impegnati il venerdì.
Fra i nomi dei membri del team Santa Cruz RockShox che gareggeranno non compare Brayden Johnson che rimanda il suo esordio alle prossime competizioni.
Potete seguire la nuova stagione di gare del team sulla sua pagina instagram.
Foto: Alessio Pederiva per Santa Cruz RockShox
Alla Hero Abu Dhabi sarà presente anche il nuovo team WIlier-Vittoria come vi abbiamo raccontato nell'articolo di preentazione della squadra che potete leggere qui sotto.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.